domenica 28 agosto 2016

I Jeans di Bruce Springsteen all'Istituto Italiano di Cultura di SF

La serata è stata proprio carina. La sala era piena, sono venuti tanti miei studenti e amici, le colleghe della scuola hanno preparato la sala e gli stuzzichini. La giornalista Viviana Devoto è stata un'ottima intervistatrice, e il pubblico era interessato e mi ha fatto molte domande. E la Libreria Pino ha venduto parecchi libri.
Ho letto qualche brano del libro (da Puma e Katrina, più il capitoletto sulla chiesa di St. John Coltrane, in onore della quale ho indossato l'ormai immancabile maglietta).
Poi, per chiudere in bellezza, siamo andati a cena alla Pinseria Montesacro.
Insomma, davvero una bella serata. Certe volte San Francisco mi piace proprio.

Visione mistica
Io e Viviana
Un po' di pubblico

Joseph il libraio contento delle vendite


18 commenti:

  1. Posso azzardare un ...la Signora delle Ortensie? A parte l'azzardo, sono contenta sia stata una bella serata. In attesa di quella a Lugo. Buon mattino, quando ti sveglierai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nela! Dobbiamo ancora definire la data, ma direi che verso la fine di novembre ci rivedremo :-)

      Elimina
  2. Alla fine non me lo sono portata in viaggio, lo sto leggendo adesso. Complimenti Silvia, è davvero bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh.. invece io me lo sono portato in viaggio ma per una serie di vicissitudini non ho potuto leggerlo e quindi si è fatto tutti quei km per poi tornare qui (quasi) vergine...
      Domani ricomincio dall'inizio e mi ci butto dentro. Ti scrivo quando riemergo ;)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Be', alle presentazioni cerco di essere divertente, come nel libro :-)

      Elimina
  4. Congratulazioni! Sembra proprio sia stata una bella serata.
    E noto con piacere che continui a gesticolare. Brava! Usiamole 'ste mani, per comunicare! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti! E non ho neanche scelto le più esagitate!

      Elimina
  5. Facile farsi piacere SF in serate così, scommetto che non c'era neanche la nebbia :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti no! Però si girava comunque col piumino.

      Elimina
  6. ... magari questa serata ti ispirirà altri racconti (almeno un paio, ne vedo).

    RispondiElimina
  7. Pare ci fosse una bella atmosfera, soprattutto dalle foto-mistiche :D
    E che soddisfazione, no? ^_^
    P.S.: non ti seguo da troppo tempo, dunque ogni tanto cerco di recuperare informazioni essenziali sul tuo blog, vedi la maglietta citata XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se guardi i post con l'etichetta "il mio libro", vedrai che la indosso in tutte le presentazioni. E' quella della St. John Coltrane African Orthodox Church.

      Elimina
    2. Adoro Coltrane e il jazz, a parte ciò... ho curiosato seguendo l'etichetta *__*
      Buona serata (o quel che sarà XD) ^^

      Elimina
  8. Bella tu e anche la Pinseria che sono andata a sbirciare (non sapendo cosa fosse una pinsa).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io dovevo venire a San Francisco per scoprirlo :-)

      Elimina