Ora, visto che siamo in tema di posti devastati dal turismo (e devo ancora raccontarvi di Praga), volevo farvi un appello. C'è in atto un piano per trasformare la zona dell'Alpe Devero, meraviglioso esempio di turismo montano sostenibile, in un orrido agglomerato di impianti di risalita e cannoni per la neve artificiale. Ormai sono abituata a vedere i posti che amo devastati dall'avidità cementificatrice, ma lo scempio dell'Alpe Devero mi spezzerebbe il cuore.
Per favore, firmate (e condividete) la petizione per salvare l'Alpe Devero
Madonna, spero di no... questo deve restare così, ci saranno sicuramente altri posti più adatti al turismo sportivo / sfrenato (che ci deve pure stare, eh...)
RispondiEliminaMoz-
Firmato immediatamente.
RispondiEliminaMa se la neve sta diventando un miraggio anche sulle Alpi a cosa servono questi impianti?
RispondiEliminaVogliono mettere anche i cannoni per la neve finta. Tristezza infinita.
EliminaAppena firmata!
RispondiEliminaMadonna mia. È il mio luogo del cuore da 35 anni spero che non permettano uno scempio del genere. Tra l atro fosse per me avrei già limitato gli accessi....
RispondiEliminaPubblicizza la petizione in libreria!
EliminaQuesto posto è bellissimo e non può essere deturpato da impianti di riaalita, ma sono convinta che queste idee nascono dalla solita idea che in montagna sono gli sciatori a portare soldi, mentre i camminatori sono considerati delle "raspe" che non portano introiti. Che pochezza!
RispondiEliminaFirmata petizione. Un abbraccio.
RispondiEliminaFirmato
RispondiEliminaFirmata petizione anche da qui.
RispondiEliminaFirmo subito e condivido.
RispondiEliminaAnche perché ci sono stata e mi è piaciuta molto. Senza impianti.
Ho firmato, ed approfittando delle bellissime immagini farò un post di invito a firmare sul mio blog
RispondiEliminama dai, su queste cose trovi di sicuro il mio appoggio. firmo subito :) poi attendo le storie di Praga :))
RispondiEliminaHai fatto bene a pubblicare quest post, ho appena firmato. Grazie.
RispondiEliminaVado subito a firmare! E comunque lo sci sta diventando uno sport desueto, su...un ricordo dei tempi in cui c'erano le 4 stagioni!
RispondiElimina