lunedì 26 giugno 2017

I Jeans a Borgarello



Ci sarà la caldazza o il temporale? La siccità o l'alluvione? Agli sgoccioli del mio soggiorno italiano, in procinto di tornare, più recalcitrante di un mulo, nel paese dove, come ha scritto in un tweet Alain de Botton, i ricchissimi hanno convinto i poveri che la giustizia sociale è il loro nemico (che poi interessante, interessante, però io mi sarei anche rotta le palle di interessante. Se fossi un'aliena che guarda la Terra da lontano sarei molto interessata a vedere come un intero pianeta di deficienti si sta scavando la fossa da solo. Visto che su quel pianeta ci abito, sono un po' meno interessata e un po' più incazzata). Comunque, tornando a noi, se giovedì 29 siete nei pressi di Pavia (o anche non nei pressi, se volete farvi 1000 km per venire a sentirmi, per me va bene) vi invito a sfidare le condizioni meteorologiche, quali che siano, per venire a sentirmi chiacchierare con l'esimia collega Thais Siciliano... di cosa? Ma dei Jeans, naturalmente! Visto che non scriverò altri libri, se volete fare due chiacchiere con me vi conviene approfittare di questo.
QUI trovate tutte le informazioni che vi possono servire.



14 commenti:

  1. Risposte
    1. Può darsi che mi torni la voglia, in effetti. Adesso non ne ho per niente.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Per la presentazione? No, ne ho già fatte tante. Per il rientro? Un po', ma non si tratta di emozioni positive :-/

      Elimina
    2. Ti invidio tanto, non sono mai riuscito a fare una presentazione, mi viene il panico all'idea di parlare in pubblico.
      In merito al rientro, si vede che hai lo spirito giusto. Ottima cosa.

      Elimina
  3. No eh non facciamo scherzi, cosa vuol dire non scriverò altri libri? Adesso che Amanda ha creato auguri con diagnosi positiva siamo tutti felici e contenti di sapere che non hai più scuse di non metterti al lavoro :)
    Beh intanto auguri ...al resto penseremo con calma.
    Un grande abbraccio e in bocca al lupo per tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!
      Magari poi mi tornerà anche la voglia di scrivere libri, chissà...

      Elimina
  4. Sì... quel "non scriverò altri libri" non sta bene XD
    Non potrò esserci, peccato però...

    P.S.: la parte del post che cita gli alieni mi trova concorde, ma se devo essere sincera di fronte a certe imbecillità umane a volte mi scappa l'auspicio dell'asteroide risolutivo, ed è cosa bruttissima, lo so -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, basta andare a vivere lontano da tutti, in uno dei posti che trovi qui (il libro è bellissimo):
      http://cabinporn.com/

      Elimina
    2. Terza pagina del sito: già mi sono sistemata (Maine) XD Favoloso :O e annoto il libro *__*

      Elimina
  5. Ciao Silvia. Leggo solo ora dell'incontro. Sto smaltendo gli ultimi impegni lavorativi e... niente purtroppo. Ma volevo dirti che ho letto un paio delle tue storie ai miei studenti, come brani di antologia, spiegando chi sei. Hanno molto apprezzato :)

    RispondiElimina
  6. peccato pavia sia lontana :(( verrai a venezia?

    RispondiElimina