venerdì 25 novembre 2011

Il cast di "The Corrections": pronti Alfred, Enid e Chip

Alfred
Enid
Dopo aver letto (non senza un pizzico di soddisfazione, visto che lo avevo detto anch'io, qui) su Entertainment Weekly che Franzen avrebbe tanto voluto Gene Hackman nel ruolo di Alfred Lambert e Cate Blanchett in quello di Denise ("If they told me Gene Hackman was going to do Alfred, I would be delighted. If they told me they had cast Cate Blanchett as Denise, I would be jumping up and down, even though officially I really don't care what they do with the movie", sono le sue precise parole), ho scoperto che un terzo attore è entrato ufficialmente nel cast della serie Tv tratta da Le correzioni.

Ecco chi c'è finora:

Chip
Alfred: Chris Cooper. Voto alla scelta: 8. Non sarà Gene Hackman, ma più lo guardo e più mi convince.

Enid: Dianne Wiest. Voto alla scelta: 6. Grande attrice. Forse un po' troppo bella e raffinata per fare Enid? Fosse stata viva, avrei votato per la grandissima Shelley Winters.

Chip (rullo di tamburi): Ewan McGregor. Voto alla scelta: 8. Bello e bravo, ma per nulla plastificato, potrà senz'altro risultare credibile nei panni di Chip "The Failure" Lambert.

4 commenti:

  1. non conoscevo questo libro.. ma ora ho guardato qualche info e mi sembra molto interessante.
    Non so dire quindi se Dianne West sia appropriata per questo personaggio ma so che è così irresistibile e capace di mimetizzarsi nei ruoli che le vengono assegnati.
    Tuttavia per me rimarrà sempre la Dianne West di "Hannah e le sue sorelle" e "Radio days" ;)

    RispondiElimina
  2. Sulle Correzioni sono di parte, Alessia, e non solo perché l'ho tradotto, ma perché lo considero proprio un capolavoro.
    Anche a me Dianne West fa subito ripensare a "Hannah e le sue sorelle", film che mi era piaciuto tantissimo (anzi, adesso che ci penso, avrei proprio voglia di rivederlo). Forse è per questo che non me la vedo nei panni dell'anziana casalinga del Midwest. Però, una grande attrice si vede proprio dalla capacità di cambiare ruolo, per cui hai ragione, penso che ce la farà!

    RispondiElimina
  3. Io ce la vedo bene. Me la ricordo nella parte della venditrice Avon in "Edward mani di forbice", o in quella della moglie del fratello di Redford in "L'uomo che sussurrava ai cavalli", (il fratello lo interpretava proprio Chris Cooper. Lui e' un grande, in "American beauty" e' fantastico). Nel primo film molto naive, e casalinga borghese zuccherosa, nel secondo, sempre casalinga, un po' dimessa nel look, ma tosta.
    Finora ottime scelte.
    Enrica (Worm Wood)

    RispondiElimina
  4. Ok, mi hai convinta, allora direi che si merita un 7. Grazie del commento, e grazie di aver segnalato l'articolo su McGregor!

    RispondiElimina