Vi auguro un buon 2019 con le parole del nostro Presidente, che come si dice in yiddish è un vero mensch: una persona di carattere nobile, da ammirare ed
emulare.
E se non la conoscete ancora, leggete la lista degli "Esempi civili" a cui Mattarella ha recentemente conferito trentatré onorificenze al Merito della Repubblica Italiana.
Questa è l'Italia a cui sono orgogliosa di appartenere.
Buon anno a tutti.
Concordo.
RispondiEliminaAuguri anche a te.
Un'Italia migliore si può fare
RispondiEliminaBisogna sforzarsi un po', però.
EliminaAh questo è poco ma sicuro
EliminaE buon anno Silvietta
RispondiEliminaÈ confortante sentire le parole del Presidente. Non dev'essere facile neppure per lui sopportare gli sproloqui e i comportamrnti di alcuni rappresentanti del governo!
RispondiEliminaBuon 2019! Tanti auguri e un caro saluto
Nou
Infatti il suo discorso è stato un capolavoro di equilibrio, in cui è riuscito a dire tutto quello che andava detto con un aplomb invidiabile!
EliminaAuguroni!
RispondiEliminaIl Presidente ha fatto un discorso importante e con un augurio notevole. Bel post.
La penso come te. In serata ho dato uno sguardo a qualche commento comparso su twitter e certe osservazioni su quel discorso mi hanno infelicemente riportato a quell’altra Italia. Però bisogna continuare a tenere duro.
RispondiEliminaBuon anno a te Silvietta.
Hanno osato dire cattiverie anche su quel discorso? Che gentaglia. Però so che la maggioranza degli italiani lo ha apprezzato molto.
EliminaGrazie Silvia, copio e incollo. Buon anno!
RispondiEliminaBuon 2019 Silvia ... sulla politica sorvolo (ti avrei scritto un commento troppo incazzato e prolisso), e allora buon 2019! Ne abbiamo bisogno.
RispondiEliminaMamma mia, se ne abbiamo bisogno!
EliminaTanti cari auguri Silvia. Buon 2019!
RispondiEliminaMeno male che almeno il presidente della repubblica è una persona degna. Buon anno Silvia :)
RispondiEliminaHai fatto bene a segnalare questa lista di onorificenze e le rispettive motivazioni. Sono queste le notizie a cui la stampa dovrebbe dare maggior risalto.
RispondiEliminaMi associo anch'io agli auguri di chi ha commentato prima di me. Auguri Silvia, è sempre interessante leggerti!
Grazie per il tuo impegno sociale, che immetti anche nel blog.
RispondiEliminaIl discorso del nostro Presidente è stato mirabile, anche se è stato criticato da una certa categoria di persone. Però pare anche a me che sia stato molto apprezzato. Spero che sia stato anche capito perché ha giocato molto di fioretto.
L'elenco delle persone a cui ha dato le onorificenze è stupendo e quello sì parla forte e chiaro!
Buonissimo anno, che sia sereno e intenso, e grazie per questa lista!
RispondiEliminaUn buonissimo anno anche a te!
EliminaHO letto la lista, man mano che la scorrevo mi è venuto un moto di commozione al pensiero di questo persone e di quello che fanno. Sono davvero di ispirazione e la varietà di campi in cui queste persone agiscono dimostrano come tutti potremmo (e dovremmo!) fare cose positive. Ha fatto bene quel ragazzo a dare nome SENZA SCUSE al suo progetto. Veramente dovremmo smettere di accampare scuse.
RispondiEliminaSì, anch'io leggendola mi sono commossa. Però hai ragione tu, commuoversi non basta, bisogna agire.
Elimina