martedì 14 febbraio 2012

Compleanno del blog: Giveaway!

Il blog compie un anno, e vorrei celebrarlo con un regalo ai lettori. Visto che scrivo da San Francisco, ho scelto uno scrittore "concittadino", Dave Eggers, e il suo Erano solo ragazzi in cammino. Autobiografia di Valentino Achak Deng (Mondadori, 2007, trad. di Giuseppe Strazzeri).

Eggers, come molti di voi sapranno, è il fondatore di McSweeney's, della scuola di scrittura non-profit 826 Valencia e di molte altre cose, tra cui, insieme all'omonimo protagonista del libro, la Valentino Achak Deng Foundation, che costruisce scuole e biblioteche in Sudan.

Ecco come partecipare al giveaway:

1. Diventare follower del blog.
2. Pubblicare un commento per dire che volete partecipare all'estrazione e per ricordarmi che siete già follower del blog se lo siete già.
3. Aspettare una settimana.
4. Controllare se avete vinto (l'estrazione avverrà tramite Random.org).
5. In caso di vittoria, aspettare qualche mese se vivete in Italia (il libro ce l'ho in Italia, appunto, dove tornerò verso la metà di aprile).
6. Sempre in caso di vittoria, aspettare qualche altro mese se vivete negli Usa (non crederete che spenda 15 euro per mandare un pacchetto dall'Italia, vero? Porterò il libro con me quando tornerò a San Francisco all'inizio di luglio e ve lo spedirò da qui).
7. Evitare di maledirmi per tutte queste complicazioni.

37 commenti:

  1. Bellissima iniziativa Silvia :) Voglio partecipare all'estrazione anch'io! Un saluto dall'Italia

    RispondiElimina
  2. Non mi dispiacerebbe partecipare di nuovo... ;-)

    RispondiElimina
  3. Auguri per il blog! Altri 100 anni di Ninehoursofseparation!
    Ti ricordo che io sono già follower e vorrei tentare la sorte, pur sapendo che il fato è crudele e mi è avverso, quindi farei meglio ad arrendermi in partenza (atteggiamento filo-portoghese).
    In caso di vittoria me lo potresti recapitare ad uno dei miei due indirizzi italiani :)

    ps1 di Eggars lessi "L'opera struggente di un formidabile genio" e all'epoca mi piacque anche, ma poi l'ho perso per strada, quindi sarei ben contenta di recuperarlo!

    ps2 hey! ma io nell'826 Valencia ci sono entrata (ignara): lo riconosco guardando le immagini delle serrature! credevo fosse solo un negozio molto particolare ed ironico (era agghindato in stile marinaro-piratesco diciamo)...e invece. Bella iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, l'atteggiamento filo-portoghese è ancora più rinunciatario di quello italiano... o forse siamo noi, è il segno zodiacale!
      Sì, quel negozio è molto divertente, se fosse più vicino a me ci avrei già scritto sopra svariati post. Il problema è che è a Mission, che da me che sono "carless" dista quasi un'ora di autobus. Però ho le foto di una vetrina che ci ha fatto una nostra amica, adesso che mi ci fai pensare...

      Elimina
    2. Ricordo che avevi accennato a questa vetrina in un post o nei commenti, il giorno che poi saresti uscita per andarci.
      Eh sei una cancerina ancora piu' pigra di me :)!
      Io per andare a Mission me la facevo un'ora di autobus con relativo cambio...ma ero in vacanza ed euforica, non conta. Ti capisco :)

      Elimina
  4. Maledirti, perché? Anzi, questo giveaway movimentato mi piace proprio un sacco, quindi partecipo molto volentieri (anche perché davanti a un libro sarei pronta a vendermi anche la mamma).

    Un saluto!

    RispondiElimina
  5. Qui si istiga al gioco di azzardo! Giveaway in linea con la classe del tuo blog!:-)

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri per questa prima candelina del Blog, Silvia! E' sempre un piacere leggere i tuoi post e... Ehi, quando c'è da leggere io non mi tiro mai indietro: mi piacerebbe partecipare al concorso! ;)

    RispondiElimina
  7. Partecipo e ti seguo sul blog
    gfc:marty
    mail: laperla85@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti! I risultati verranno comunicati martedì prossimo.

    RispondiElimina
  9. Uh, è già terminato il concorso? Voglio partecipare anche io! :)
    Ciao Silvia, non mi conosci ma ti seguo già da un po', anche se solo oggi ho scoperto la funzione "Segui questo blog". Per dire, io e la tecnologia siamo 'amicici' ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, benvenuta! No, il concorso dura una settimana, quindi sei decisamente in tempo. Quanto alla funzione "segui questo blog", ehm, un po' mi dispiace di averlo messo come condizione per partecipare, ma tant'è, ho avuto una botta di narcisismo ;-)

      Elimina
    2. ahahhaha hai fatto bene! Soprattutto, ora non dovrò più venire espressamente a cercare qualcosa di nuovo, mi verrà segnalato! Il che è ESTREMAMENTE comodo ;)

      A presto! :)

      Elimina
  10. Sei fantastica!! E' il giveaway piu' anticonvenzionale a cui abbia mai partecipato!!
    Perche' partecipo, e' ovvio!

    RispondiElimina
  11. Allora innanzitutto AUGURISSIMI al tuo blog che è un magnifico luogo di vividezza intellettuale e ironia in cui incontrarsi per confronti sempre stimolanti e civili, e questo non è affatto comune. Una curiosa come me, diciamolo, qui ci sguazza come una paperotta!:) E permettimi di fare la fYga per un minuto: io il tuo blog l'ho seguito sin da subito! Insomma, io posso dire che c'ero, ecco!;D
    Il libro di Eggers ce l'ho in wish list da un bel po' ma, in caso di vincita, una condizione la pongo io: ad aprile me lo devi dare a Roma e davanti ad una carbonara fumante!;)))
    Un abbraccio forte e AUGURI AUGURI AUGURIIIIII!!!!

    RispondiElimina
  12. Ehi, ma questo non vale! Adesso se vinci tu penseranno tutti che mi hai comprata con la carbonara! ;-)

    RispondiElimina
  13. eddai che sono follower anch'ioooo!!!

    RispondiElimina
  14. Ehi, tutti! Sappiate che io Silvia la compro solo con una cacio e pepe! La carbonara la fa meglio lei di me!;D

    RispondiElimina
  15. Buon compleanno al tuo bellissimo blog, Silvia! L'altra volta mi è andata male. Come si dice, ritenta sarai più fortunato... ;-)

    RispondiElimina
  16. Adoro Eggers, seguo il tuo blog...direi che partecipo molto volentieri!! :)

    RispondiElimina
  17. Adesso sono una follower ufficiale, anche se attualmente raffreddatissima.
    Auguri di buona continuazione per il tuo piacevole blog, Silvia e... attenzione all'essere carless... è un attimo ritrovarsi careless ;-)
    Speriamo, per il libro, altrimenti me lo segno. Ciauz!

    RispondiElimina
  18. ok, mi sa che sono l'unica capra che non hai mai letto nulla di Eggers quindi tento la sorte anch'io! se non saro' fortunata mi tocchera' comprare questo libro comunque perche' mi pare il caso di porre fine a questo mio dichiarato limite :D
    Buon compleanno al tuo blog :)

    RispondiElimina
  19. Tanti auguri al tuo blog, che seguo sempre con piacere! il libro di Eggers l'ho regalato a mia sorella, in partenza per un mese da volontaria in Kenya, contando poi di farmelo prestare... peccato che lei l'abbia lasciato là, in eredità ai futuri volontari di passaggio. e così non l'ho ancora letto. ma a lei è piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Prisca, benvenuta! Sigh, a questo punto mi toccherà comprare una ventina di copie del libro e distribuirne uno a testa :-)

      Elimina
  20. Randomize me, this time.
    (creo che sono già follower, se questo significa averti su igoogle...)

    RispondiElimina
  21. ma ma ma... io dove ero??? buuuuu...
    No, dai, perché io ti leggo sempre...
    Sarà per la prossima volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, mi dispiace! Vabbè, vorrà dire che ne organizzerò presto un altro.

      Elimina
    2. tanti auguri al blog di silvia, ma ne devi assolutamente organizzare un altro, che io ero in italia senza connessione e non è giusto, sono un'assiduissimissima lettrice! e i premi mi piacciono tanto.

      Elimina
    3. Sarà fatto, ne organizzerò presto un altro!

      Elimina
  22. felicitazioni!! arrivo a leggere ora a ritroso in ritardo per via di un periodo molto indaffarato ma non potevo non farti tanti auguri e 101 di questi anniversari! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ma come sei finita qui, questo è un post di due anni fa!

      Elimina