domenica 22 maggio 2011

La lunga marcia verso la Green Card/4: Il colloquio si avvicina

Come qualcuno di voi saprà (e chi volesse un riassunto può trovarlo nella serie di post con l'etichetta Green Card Story), la famosa interview matrimoniale è programmata per venerdì 3 giugno.

L'avvocato, per rincuorarci, ci ha anticipato alcune delle possibili domande (che però, ha detto, sono imprevedibili: "possono chiedervi qualsiasi cosa.")
  • Da che parte del letto dormite (Facile? Mah, non saprei. E se io rispondo guardando il letto di fronte e lui guardandolo di spalle?)?
  • Che macchina avete (non l'abbiamo)?
  • Qual è il programma Tv preferito di suo marito (non abbiamo la Tv)?
  • Qual è il suo autore preferito (e se io rispondo Bret Easton Ellis e lui risponde Tolstoj? Sono vere entrambe)?
  • Che marca di dentifricio/shampoo/bagnoschiuma usa (ma ti pare che mi ricordo la marca del dentifricio/shampoo/bagnoschiuma? Ma che cavolo di domanda è?)?
Per non parlare delle domande su quando/come/dove è stato consumato il matrimonio, che all'avvocato, malgrado dicesse di non voler sapere la risposta, sembravano piacere particolarmente. Ci ha persino raccontato di una coppia fasulla che venne scoperta perché alla domanda "quando?", lei rispose "la prima notte", e lui rispose "mai".

Insomma, qui tutti mi dicono di non preoccuparmi. E chi si preoccupa? Sono tranquillissima!

7 commenti:

  1. ah, mi ricordo della mia intervista...anzi di entrabe! eh si, perche' a noi sfigati ce ne hanno fatte due!!! una a napoli al consolato e un'altra a boston. le domande che avevamo preparato con l'avvocato (che a quanto pare era interessata pure lei ai dettagli intimi!!!) erano assurde! tornati a casa avevamo fatto liste di prodotti (dentifricio, creme ecc) ma alla fine abbiamo deciso di usare la scusa "eh, sa, usiamo quello che e' in offerta al supermercato!!!"
    all'intervista ili tipo ci ha fatto due domande brevi e non vedeva l'ora di mandarci via perche' c'era un sacco di gente.
    dai, che andra' bene! good luck!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Quella dei prodotti in offerta la riciclerò senz'altro!

    RispondiElimina
  3. Ti pensero' il 3 giugno e incrocero' le dita per voi! :*

    RispondiElimina
  4. Grazie!
    (Ah, lo sai che abbiamo deciso - quando tutte queste seccature saranno finite - di andare in viaggio di nozze in Giappone?)

    RispondiElimina
  5. no, vabbè, per sedare quel fastidioso languorino allo stomaco tipico delle situazioni di suspense ho pure i pop corn al caramello pronti (ma me li mangio rigorosamente con le dita incrociate, neh?;) )!!!

    RispondiElimina
  6. Oddio, Giusi, grazie, però che schifo i pop corn al caramello! ;-)

    RispondiElimina
  7. un mega in bocca al lupo anche da me, neoarrivata :)

    RispondiElimina