Anche se non è da me fare pubblicità, vorrei cominciare lodando sperticatamente Virgin America (visto che una volta avevo già consigliato Air Canada).
Ho fatto il check-in
online – ma sì, perché no, ho pensato - e sono stata premiata con un controllo
di sicurezza speciale, con zero coda e nessuna rimozione di scarpe né di
computer dalla borsa. Il terminal Virgin di San Francisco è nuovo, pieno di ottimi ristoranti e privo di orridi
televisori. Ma non solo. Mentre me ne sto seduta al comodo tavolino-scrivania dotato
di presa per computer e usufruisco dell'ottimo e gratuito wi-fi dell'aeroporto, dietro di me c’è un pianista che suona gradevoli melodie.
Insomma, pago uguale e viaggio come un essere umano anziché come un pacco
postale. Intorno a me orecchio conversazioni in cui ricorre la frase: "This is so civilized".
Sull'aereo, poi, il video con le solite pallosissime istruzioni di sicurezza è incredibilmente divertente, e per una volta tutti lo guardano. Si chiama Safety Dance, ed è davvero fico (anche quello di prima era molto carino).
A Los Angeles il cielo è ovviamente blu e la temperatura deliziosa, e il mio amico Sandro, che vado sempre a trovare quando sono a LA, mi porta a fare una gita a Laguna Beach. L'oceano è anti-bagno (cavalloni, correnti e alghe), e noi passiamo un tranquillo pomeriggio sulla spiaggia a leggere, con una mano attaccata all'ombrellone per impedirgli di volare via nel vento. La passeggiata panoramica sopra la spiaggia mi ricorda la Liguria.
Sull'aereo, poi, il video con le solite pallosissime istruzioni di sicurezza è incredibilmente divertente, e per una volta tutti lo guardano. Si chiama Safety Dance, ed è davvero fico (anche quello di prima era molto carino).
A Los Angeles il cielo è ovviamente blu e la temperatura deliziosa, e il mio amico Sandro, che vado sempre a trovare quando sono a LA, mi porta a fare una gita a Laguna Beach. L'oceano è anti-bagno (cavalloni, correnti e alghe), e noi passiamo un tranquillo pomeriggio sulla spiaggia a leggere, con una mano attaccata all'ombrellone per impedirgli di volare via nel vento. La passeggiata panoramica sopra la spiaggia mi ricorda la Liguria.
Confermo l'esperienza positiva con la Virgin: noi siamo stati in Florida ed è stato uno splendido viaggio, anche grazie alla loro compagnia!
RispondiEliminaPer quel che riguarda il setting della tua vacanza... fantastico!! Ti sei scampata il terremoto e ti sei pure goduta un paesaggio splendido!
Sto valutando di giurare fedeltà alla Virgin e cominciare a collezionare miglia, ma ho l'impressione che il prezzo sia analogo solo quando si tratta di voli interni...
EliminaBene! Ora so con quale compagnia volare (e anche quale spiaggia, eventualmente, frequentare) :-)
RispondiEliminaPer la compagnia confermo, ma per le spiagge il Mediterraneo non ha niente da invidiare all'oceano.
Eliminabenvenuta al Sud ;-D
RispondiEliminaPurtroppo sono già tornata al nord, e il cielo oggi è di un bel grigio piombo :-/
EliminaPerché il controllo di sicurezza è diverso?!?
RispondiEliminaQuesta e un'ottima domanda che mi sono fatta anch'io. Probabilmente vogliono incentivare il check-in online, ma così facendo dimostrano che tutti 'sti cavolo di controlli sono inutili, visto che se gli gira possono tranquillamente farne a meno.
EliminaNon so come potrei sentirmi in una spiaggia così ventosa, ma credo che la figaggine generale del posto mi farebbe dimenticare il vento e mi farebbe sentire in qualcosa tipo Miami Vice^^
RispondiEliminaMoz-
Con una giacca con le spalle imbottite? :-D
EliminaAnche io l'ultima volta ho volato Virgin e mi sono trovata benissimo, persino il cibo non era male (Veg decente!) di LA ho un ricordo lontanissimo e più che altro legato ad un paio di bagnini super fisicati e degli occhialini azzurri molto spensierati che ho ancora... ;) belle foto, bello sempre l'oceano.
RispondiEliminaFantozzianamente sono riuscito a portare Silvia a Laguna Beach l'UNICO giorno in cui c'era vento e un mare che faceva pena…(uso un linguaggio pulito per rispetto al pubblico ;-) Più che ombrellone avevo un "ombrellino" da spiaggia, che ovviamente si e' rivelato una catastrofe. Confidando nella clemenza di Silvia, mi sto già attrezzando per la prossima gita, con corde, picchetti e moschettoni…Restate in allerta per il prossimo capitolo! :)
RispondiEliminamai stato da quelle parti! che figata deve essere!! anche solo osservare l'oceano senza fare il bagno deve essere bellissimo!!
RispondiEliminaMah, non saprei, c'erano così tante alghe che le onde erano marroni.
EliminaHo volato poco in vita mia, ma di recente più del solito, e ho in programma altri viaggi, ma non riesco mai a capire cosa si deve fare se l'areo cade (l'unica cosa che faccio bene è mettermi la cintura e spegnere il cellulare), quindi ben vengano questi video divertenti. La Virgin è una compagnia molto rock, mitica in un certo senso, non la conosco, ma mi sembra interessante. Interessantissime le tue foto di LA, che sembrano uscire da un racconto di John Fante.
RispondiEliminaE pensa che il proprietario della Virgin, Richard Branson, si è fatto tutto un volo vestito da hostess per aver perso una scommessa. Guarda qui.
Elimina;)))))))))))))
EliminaSilvia, sei sicura di star bene? Stai parlando bene di qualcosa di americano. Sono preoccupato.
RispondiEliminaHahaha! Per questa volta ho deciso di fare la brava, perché se voglio posso parlar male di tutto. E comunque la Virgin è inglese!
Elimina"... di tutti parlò mal fuorché di Cristo/scusandosi col dir: non lo conosco"
EliminaAhahahah, ma che video è quello della Virgin?! Divertente però un po' lungo dopo un po'
RispondiEliminaSì, però quando sei lì che ti rompi seduta in aereo funziona.
Eliminaera un sing a long o le istruzioni di sicurezza? :)
RispondiEliminaAmanda, improvvisamente ho immaginato tutto l'aereo che cantava! :-D
EliminaQualcosa di bello da vedere, è un bel vedere davvero. Invece dei soliti visi freddi e annoiati che danno indicazioni che sembrano gestacci.
RispondiEliminaSicuri però che tutto questo ballare non distolga dal vero annuncio?
Io lo voto in toto...
Ciao Silvia
Secondo me la cosa geniale è proprio che ti fa venire voglia di seguire anche il testo. Ciao Carla :-)
EliminaSono andata a vedere il sito del tuo amico Sandro. E' bellissimo.
RispondiEliminaCome sono contenta che dici così! Sandro sta girando un film bellissimo, tra un po' comincerò a fargli pubblicità :-)
EliminaCheck in on line, ogni volta riesco a dimenticarmi di farlo e mentre sono in coda mi mangio le mani.
RispondiEliminaIo non ho mai provato a farlo quando devo imbarcare i bagagli perché non ho capito bene come funziona (e se è utile), ma quando viaggi solo con il bagaglio a mano è perfetto!
Elimina