lunedì 27 aprile 2015

Meet my husband/30: Jonathon Keats e la Millennium Camera

Dopo il successo della Century Camera berlinese, Mr K ha prodotto una Millennium Camera. Il progetto lo trovate spiegato - più o meno - in italiano QUI.

Anche questa volta se ne è parlato in giro per il mondo, e Mr K è diventato persino Celebrity of the Day su Yahoo India e su Yahoo Philippines.

Il progetto è stato realizzato all'Arizona State University e all'Amherst College, dove Mr K si è laureato.



Mr K ha tenuto un workshop per mostrare agli studenti di Amherst come costruire una Millennium Camera










E poi ha installato la Millennium Camera sulla Stearns Steeple di Amherst (che pare fosse piena di pipistrelli, vivi e morti):







15 commenti:

  1. spiegato in italiano ....
    Comunque hai sposato un genio, sappilo, ma penso tu lo sappia ;)

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe vedere il risultato, ma mi pare di capire che è fuori dalla mia portata temporale. Peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi provare con la Century Camera, magari con quella ce la fai!

      Elimina
  3. Sono d'accordo con Hermione, anche se la Millenium mi intriga ancor più di quel che già faceva la Century, Mr K non potrebbe fare una versione ....low Time, dove cioè si vedono i risultati dopo un quinquennio, un decennio al massimo? La proposta viene dalla sottoscritta, ovvero da chi ha già passato la boa del mezzo secolo e nutre profondo scetticismo per le aspettative di vita decantate dalla Fornero. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Glielo dirò, anche se mi sa che a questo punto sta già pensando ad altro...

      Elimina
  4. Mi dispiace di essere ripetitiva ma c'è un solo commento da fare: un genio!

    RispondiElimina
  5. È straordinario. Il tempo e lo spazio in un fotogramma, ne sono sempre stata affascinata. "Onore" a Mr K da parte mia.
    (Quando si dice che dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna e viceversa ;))

    RispondiElimina
  6. Complimenti ! Peccato non vedere il risultato , mi sarebbe proprio piaciuto essere nello spazio +tempo conservato con una memora al presente.
    Un abbraccio
    Nou

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto questo progetto, maestoso e fuori dal banale pensare umano. Mi piace perché pensa in grande ... e poi, vedi, dalle tue foto come è coinvolto, e come sono coinvolti quelli vicini a lui. Cavalcare il tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi piacciono molto le foto degli studenti impegnati e divertiti.

      Elimina
  8. Complimenti per l'idea e per la fiducia nel futuro!

    RispondiElimina
  9. "Lo scatto lungo un millennio serve evidentemente a spingersi ancora più in là. Cioè a considerare il nostro ruolo nelle scelte di fondo all’interno di una cornice solitamente ininfluente nelle decisioni quotidiane: l’epoca geologica. Soprattutto la nostra capacità d’incidere il pianeta: “La tecnologia – aggiunge Keats – ci ha fornito possibilità rispetto al mondo assolutamente sproporzionate rispetto alla nostra evoluzione”: questo dice il giornalista Cosimi. Complimenti ... duraturi nel tempo a Mr.Keats. E alla sua degna consorte!

    RispondiElimina