Il lago Tahoe si trova sulla Sierra Nevada, al confine tra la California e, appunto, il Nevada. Per raggiungerlo bisogna guidare per circa tre ore e mezza da San Francisco in direzione nord-ovest, e salire a circa duemila metri d'altezza. È circondato da foreste, ha splendide acque azzurro-Sardegna in cui è praticamente impossibile nuotare tanto sono gelide, ed è grande più del doppio del mio lago Maggiore (496 kmq contro 212). Sulla sponda californiana ci sono luoghi di villeggiatura californiani, sulla sponda nevadiana ci sono casinò e luoghi di villeggiatura nevadiani.
Sulla strada per Lake Tahoe, circa un'ora prima di arrivare al lago, c'è una cittadina di nome Auburn. Se capitate ad Auburn, andate da Machado's a comprare una torta. Di ciliegie, se è la stagione giusta. O di pesche, di mele, di frutti di bosco, di quello che volete. Il signor Machado ha un frutteto, e vende frutta, verdura, roba molto buona. E poi vende torte. I cuochi del signor Machado preparano le torte dietro una vetrina, e appena le vedi ti viene voglia di mangiarle tutte. La cherry pie è imbottita di enormi ciliegione rosso scuro, ricoperte da un sottile strato di sfoglia. Le torte di Machado sono sublimi. Tali e quali le torte di Nonna Papera.
Fuori dalla rivendita del signor Machado c'è anche un bel mulino, molto fotogenico, anche se molto meno fotogenico della cherry pie.
 |
Le torte di Nonna Papera |
 |
Il mulino di Machado's |
 |
La mia prima fetta |
ma si mangia tuffandoci la faccia dentro? non vedo altro modo... :)
RispondiEliminaSììì! Indovinato! (Ho evitato di pubblicare la mia foto post-tuffo...)
RispondiEliminaPoca invidia per il lago Tahoe...sono campanilista io...però questa torta è irresistibile...
RispondiEliminaInfatti, il lago è molto bello, ma io sono nata in riva a un lago ai piedi delle Alpi e non sono rimasta proprio colpitissima... tutt'altra cosa la torta!!
RispondiEliminaSegnato l'indirizzo. Io al Tahoe ci vado d'inverno a sciare.
RispondiEliminaVedrai, Emigrante, non te ne pentirai! Prova anche le pesche e le pere sciroppate e i cetrioli sottaceto, sono una delizia!
RispondiEliminaIo sarei a dieta.........
RispondiEliminaMa dopo aver visto questa immagine ....mi viene
qualche ripensamento!
Cara Mafalda, pensa che siamo ancora in marzo, e io sto già sognando agosto per andare a Lake Tahoe e fermarmi da Machado a comprare quella torta!
Elimina