domenica 15 dicembre 2013

James Franco e Dr. Franzen nel booktrailer di Gary Shteyngart


Qualcuno si è subito offeso per i luoghi comuni sui gay (gli accappatoi rosa, per esempio)


però secondo me questo booktrailer è molto simpatico. E c'è James Franco. E il dott. Franzen.




Lo trovate QUI.

14 commenti:

  1. Sembrerebbe molto carino. Purtroppo dal tuo link, almeno sul mio computer, si interrompe continuamente. Basta comunque il viso espressivo di uno dei due protagonisti a farmelo trovare simpatico.
    Grazie e a presto

    RispondiElimina
  2. Io lo trovo divertente, non offensivo.
    In tali termini dovrebbe essere ugualmente offensivo il personaggio di Jack in Will&Grace, che se vogliamo è la somma di tutti gli stereotipi gay, ma cosa sarebbe quello show senza un po' di autoironia?
    Questo è il mio punto di vista, poi posso capire che, dopo anni di soprusi e volgari battute, la comunità gay sia particolarmente suscettibile a certi tipi di battute, ma prendersela per uno spot del genere credo risulti solo come una puntualizzazione noiosa di qualcosa che voleva senza troppe pretese strappare un sorriso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo! L'autoironia d'altronde è segno d'intelligenza, e qui ne sono tutti molto ricchi. A partire da James Franco, "the gay-rumor magnet" :-D

      Elimina
  3. "meglio che piccolo narcisista!" :-D
    (a me il video funziona bene)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a proposito di autoironia: "Got to stop speaking the truth out loud"!
      Gli ho scritto per dirgli che ho trovato il video molto divertente, e lui mi ha risposto che quando ha letto il copione non ha pensato neanche per un istante di dire di no.

      Elimina
  4. A me è piaciuto molto e l'ho trovato ingegnoso, nel senso che a fine visione ho pensato "ecco, sarebbe da leggere". Sarà che ho poca dimestichezza con battute su gay e affini e d'altronde nulla mi è parso troppo trito e ritrito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche nei commenti l'autore del pezzo viene criticato, prima di tutto da gay. Mi sa che quando distribuivano il senso dell'umorismo si è dimenticato di mettersi in fila.

      Elimina
  5. Io lo trovo divertentissimo... Viva l'autoironia! Te lo vedi un autore italiano che fa la stessa cosa prendendosi in giro? Ma stiamo scherzando, qui la cultura è una cosa seria! La frase di Franzen è mitica, "Got to stop speaking the truth out loud"! E poi James Franco... l'autore non l'ho proprio filato nelle scene con Franco :-)

    RispondiElimina
  6. Divertente, sembra una commedia dei tempi d'oro (con Jack Lemmon e Walter Matthau).

    RispondiElimina
  7. Silvia, ma questo video e' una gemma! Io lo trovo davvero ironico e intelligente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, una delizia! Ovviamente sono stata soprattutto contenta di vedere che Franzen si è prestato :-)

      Elimina