Quando l'ho visto prima dell'imbarco ho avuto un brutto presentimento. Nel giro di tre secondi ha starnutito, tossito e si è soffiato il naso. Devo stargli lontana, ho pensato. Poi, sull'aereo, mi sono alzata per andare in bagno. La porta del microstanzino si è aperta e ne è uscito lui. Sarei dovuta fuggire, invece, ahimè, sono entrata.
Ora, dopo quattro giorni di tosse, afonia e mal di gola, aggravati da un'insonnia notturna e una spossatezza diurna causate da un jet lag più bastardo del solito, sto cominciando a riprendermi quel tanto che basta per godermi il panico per l'imminente uscita del mio libro. La data ufficiale è il 4 maggio.
Ora, dopo quattro giorni di tosse, afonia e mal di gola, aggravati da un'insonnia notturna e una spossatezza diurna causate da un jet lag più bastardo del solito, sto cominciando a riprendermi quel tanto che basta per godermi il panico per l'imminente uscita del mio libro. La data ufficiale è il 4 maggio.
E vai! Annoto di andare il libreria dopo il 4/5, allora. Secondo me, alcuni individui portano sfiga (e batteri) e il nostro corpo lo sente ...Ho dovuto interrompere la lettura di "Purity" per motivi di lavoro e familiari (presento un libro il 17.4 e ... mi è nato un nipotino prematuro che comunque sta bene). Dopo il 17 riprenderò lettura e poi ti invierò la recensione di "Purity". Con il prio di leggere a maggio il tuo libro!
RispondiEliminaCongratulazioni per il nipotino!
EliminaMi fa piacere il tuo prio :-)
Prendila così: meglio ora che poi quando sarai in promozione per il libro. Ovetto sbattuto al marsala se non uccide fortifica :D
RispondiEliminaAh, però, rimedio vigoroso!
EliminaFrutta fresca e luce e sarai in forma presto! ...4 maggio? ma è qui! ;-) E' un'ottima data, cade una ricorrenza personale molto fortuna per me.
RispondiEliminaOddio, sì, è proprio qui! Terrore! Speriamo che la data porti fortuna anche a me :-)
EliminaNoo! Su su, che ti stai riprendendo. E il 4 maggio è segnato in grande :D
RispondiEliminaSì, sto già meglio, grazie. Ho la voce ancora un po' gracidante ma mi sto riprendendo!
EliminaNo, l'untore no! Capisco perfettamente quella sensazione da presentimento sull'aereo. Ma confesso che anch'io una volta sono stata una terribile untrice, su un volo verso Washington per lavoro. Credo di aver contagiato almeno due file di sedili, da quanto starnutivo e mi sento ancora in colpa.
RispondiEliminaE comunque dai, fai in tempo a tornare in splendida forma per il 4 maggio!
Ora, io razionalmente capisco che non era colpa sua, ma il fatto è che aveva anche la faccia da antipatico.
EliminaBrava Silvietta!!!!
RispondiEliminaBrava per il libro, ma anche per aver sfidato impavida i germi dell'untore!...
La GiovannaDArco dei virus.... Hanno pur bisogno di essere difesi e aiutati a circolare... prima che si estinguano anche loro come i panda! (stamattina mi sono svegliata piu cretina del solito... scusa per aver imbrattato il tuo blog!!)
Hahaha, non l'avevo mai vista sotto questo aspetto: la paladina dei germi!
Elimina4 maggio, nemmeno 4 settimane! Che bello! Tanti auguri di pronta guarigione e vedrai che il libro sarà un gran successo :-)
RispondiEliminaOddio, non ci voglio pensare! Sono troppo in ansia!
EliminaInfuso di malva per la gola e dacci giù di piccante per attivare le difese e 'svegliare' il corpo ... Forza!
RispondiEliminaArgh, il piccante non lo sopporto! Rimedierò con tanta frutta...
Elimina4 maggio, mi segno la data dell'uscita del libro. E tu, vai con lo zenzero!
RispondiEliminaChe bello, ognuno mi consiglia un cibo diverso! Mi farò una macedonia piccante con scaglie di zenzero :-D
EliminaUh, è successo anche a me un paio di settimane fa, l'untore era un amico, ci ha seccati in 4.
RispondiEliminaRimettiti presto, non vedo l'ora di leggere il tuo libro!
In 4! Era un untore potente! D'altronde chissà il mio quanti ne ha seccati su tutto l'aereo.
EliminaAllora ci siamo quasi! Comunque "autrice influenzata autrice fortunata" non si dice così? Me ne farò spedire una copia ad Auckland. Uscirà anche in ebook?
RispondiEliminaImmagino di sì. Credo che ormai tutti i libri escano anche in ebook, o sbaglio?
EliminaSei anche Scrittrice? Che brava!
RispondiEliminaA furia di bazzicare scrittori...
EliminaUn "complottista" direbbe: non è stato un caso.
RispondiEliminaFrutta, tanta acqua e riposo, anche meritato (il riposo intendo), credo che anche lo stress giochi a favore del raffreddore, con maggio che si avvicina.
Ma è un mese bellissimo, pensa l'ho acchiappato anch'io in corner, sono nata il 31. Maggio per il tuo "primogenito" è un gran bel mese, sarà un successo :**
Il raffreddore è quasi passato, ma il jet lag mi sta ammazzando...
EliminaChe bello...finalmente.
RispondiEliminaCorrerò sicuramente a comprarlo.
Pensi anche di presentarlo?
Intanto non vedo l'ora di leggerlo!
Sì, non voglio fare molte presentazioni, ma qualcuna sicuramente ci sarà. Per adesso mi hanno invitato a Busto Arsizio, se tu sei da quelle parti, ma non so ancora la data.
EliminaCome ti diceva qualcun altro qui sopra: usa questo momento per riposarti, poi in bocca al lupo!!! spero che il tuo libro sia disponibile su amazon USA, dimmi di si`!
RispondiEliminaSu amazon USA non lo so, però approfitto dell'occasione per fare pubblicità a ibs.it, che ha tutti i libri italiani che vuoi e te li spedisce negli Usa con spese di spedizione inferiori a quelle di Amazon :-)
EliminaSe era antipatico, allora hai il diritto di prendertela!
RispondiElimina"Diceria dell'untore" e, lo ammetto, i "Promessi Sposi" sono libri del mio cuore, quindi la figura pestifera mi piace. Ma cosa aveva sparso sul gabinetto?
In bocca al lupo, e mangia le carote!
Bastava quello che aveva sparso nell'aria, direi...
EliminaAh, ecco un nuovo cibo consigliato!
Lasciamo perdere l'untore, che purtroppo sono brutte esperienze quando si deve viaggiare per molte ore senza possibilità di fare altrimenti, pensiamo al libro. Evviva! Ora vado all'Alfabeta e me lo prenoto!
RispondiEliminaE poi ci rivedremo a Lugo! :-)
EliminaCiao Silvia! Come va?
RispondiEliminaIl 4 Maggio è il compleanno di mio figlio e mi fa piacere che coincida con la presentazione del tuo libro come autrice. Glielo regalerò senz'altro.
In bocca al lupo!
Nou
Ciao Nou! Che bello, il mio libro condivide il compleanno con tuo figlio! Spero che gli piaccia :-)
EliminaNo panic! E' una grande festa il tuo libro, non vedi quanti lo stanno aspettando? Io sono tra loro. Cerca di riprenderti e poi goditi davvero il momento.
RispondiEliminaGrazie Sandra, in realtà mi sento sempre più un catorcio!
Eliminaforza rimettiti!!! e buona fortuna :)
RispondiEliminaGrazie, ce la farò!
Elimina