sabato 28 maggio 2011

La Rivoluzione dello Sfottò: alcune perle

Come dicevo pochi giorni fa qui, la campagna elettorale pro-Pisapia ha scatenato una travolgente ondata di umorismo in rete, che negli ultimi giorni mi ha tenuta di ottimo umore. Sperando che il buonumore prosegua anche dopo il voto di questo fine settimana, vorrei segnalare qui alcune delle migliori trovate, a mio parere geniali.

Trovata n.1: La Moschea di Sucate.
All'appello del tweet “@letiziamoratti il quartiere Sucate dice no alla moschea abusiva in via Giandomenico Puppa!! Sindaco rispondi!”, il sindaco Moratti ha risposto con fermezza: “nessuna tolleranza per le moschee abusive. I luoghi di culto si potranno realizzare secondo le regole previste dal nuovo Pgt”.
Da questa macroscopica cantonata è sorta un'immensa valanga di sfottò.


Fino al meraviglioso, imperdibile video con l'Intervallo di Sucate:






Trovata n.2: È Tutta Colpa di Pisapia.
Dopo che Red Ronnie ha dato a Pisapia la colpa della cancellazione di una sua manifestazione canora, sulla pagina Facebook del malcapitato Ronnie si è scatenata la gara alla fregnaccia, in cui in cui gli utenti hanno giocato a chi la sparava più grossa su Pisapia. Sul sito Spinoza.it è stata pubblicata una serie di fantastici manifesti elettorali, come per esempio questo:



E infine, grazie all'ennesima gaffe del presidente del Consiglio, che durante la riunione del G8 ha preso da parte Obama per lamentarsi con lui della dittatura dei giudici di sinistra, sono nate queste:


 In bocca al lupo, milanesi!!

4 commenti:

  1. vorrei sapere quanti voteranno Pisapia solamente perchè non vogliono più la Moratti

    RispondiElimina
  2. Sarebbe sufficiente, tanto per cominciare. E poi chissà, magari la seconda volta potrebbero rivotarlo proprio perché vogliono lui.

    RispondiElimina
  3. crepi!
    ahhahha!!!
    il video è meraviglioso.

    RispondiElimina
  4. Sì, questi sono dei geni! L'allegro sarcasmo dei sostenitori di Pisapia è stato fin dall'inizio un buon segno che il ballottaggio sarebbe andato bene. Certe cose si avvertono nell'aria.

    RispondiElimina