domenica 2 giugno 2013

Meet my husband/25: La prima agenzia di clonazione umana a Berlino

Come dice il suo fan Bruce Sterling che gli pubblica tutti i comunicati stampa sul blog Beyond the Beyond, He knows how to keep busy.

Dopo aver aperto già due agenzie per la clonazione epigenetica, una a San Francisco e una a New York, ora Mr. Keats si trasferisce a Berlino. La galleria Team Titanic, che aveva già ospitato una sua personale qualche mese fa, diventerà la sede della prima "Human Cloning Agency" berlinese. Se ne parla anche su Live Science e alla radio tedesca, QUI e QUI. Purtroppo l'intervista fatta dai due giornalisti della "Bild", molto interessati al suo metodo per clonare Angela Merkel, non è stata pubblicata. Ma forse non è poi un gran male.

Le altre opere esposte faranno parte di un altro corpus di lavori di Mr. Keats, quelle che nel comunicato stampa riportato da Bruce Sterling vengono descritte così:

BERLIN GALLERY PRESENTS SMELLY PHEROMONE PAINTINGS AS MAJOR UPGRADE TO ABSTRACT EXPRESSIONISM
First Twelve Olfactory Canvases by American Artist Jonathon Keats To Be Unveiled At Team Titanic on 31 May 2013.

Chi volesse saperne di più può leggere questa bella intervista su theartblog.org

E QUI trovate infine il reportage di berlino101, che è venuta a trovarci e ha anche bevuto il cocktail epigenetico per diventare cloni di Mr. Keats.


La galleria
 
Un dipinto ai feromoni

Le tinture per la clonazione epigenetica. Qui sotto: Gesù, Lady Gaga, Angela Merkel


17 commenti:

  1. Aprirne una anche a Bruxelles, no? Nel Belgio che è il paese dell'assurdo, ci starebbe proprio bene.
    Peccato per l'intervista su Bild: conoscere le reazioni alla clonazione della Merkel mi parrebbe, davvero, interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri l'hanno messo sulla homepage di yahoo news e ha ricevuto un sacco di commenti incazzati dai fondamentalisti cristiani e da quelli scientifici e in genere da tutta la gente priva di senso dell'umorismo che s'incazza per queste cose. Lui come al solito era tutto contento.

      Elimina
    2. Mr Keats è uno dei miei miti :)

      Elimina
    3. Se vuoi è disponibile il cocktail epigenetico per diventare Mr. Keats :-)

      Elimina
    4. e cosa contiene questo è interessante per comprendere meglio il fenotipo

      Elimina
    5. Il cocktail era una versione un po' addomesticata per permettere ai clienti di berlo senza problemi (quello di Gesù, per esempio, contiene fra le altre cose anche olio di pesce, e non ti dico la puzza), e conteneva vodka, succo di pomodoro, salsa di soia e red bull. Le tinture, invece, sono molto più vicine alla vera composizione feromonica dei vari personaggi.

      Elimina
    6. Dunque Mr Keats si sente un bloody Mary, energetico, orientaleggiante; e si sente un bloody Mary perché risana dopo una ciucca o perché non vuole essere troppo alcolico?

      Elimina
    7. Vodka = alcol
      Succo di pomodoro = vitamina C
      Red Bull = caffeina
      Salsa di soia = aminoacidi (per le proteine che consuma in quantità)
      + (dimenticavo) una capsula vuota da bere con il cocktail, che sarebbe il placebo (che simboleggia la fede, non in senso religioso, ovviamente).

      Ecco, visto così sembra un alcolizzato carnivoro caffeinomane che beve molto succo d'arancia. In realtà, il cocktail è una semplificazione per renderlo bevibile. Se si vuole una cosa più complessa c'è il "Keats Complex", un flacone di pillole che costa 35$, di cui si parlava
      qui.

      Elimina
  2. Ah, ah, ah, fantastico, questa è la fantasia al potere...o potere della fantasia ?!
    Già, concordo con te, meglio non rivelare come si può clonare la Merkel ... una è già sufficiente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi stavamo pensando ai possibili ingredienti per clonare Berlusconi. Ti lascio immaginare...

      Elimina
  3. "Lui come al solito era tutto contento. ": me lo immagino ;-D
    Ora... vorrei sapere che colore avrebbe la mia tintura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si diverte un sacco quando gli arrivano commenti negativi di gente ottusa. Io invece naturalmente mi incazzo. I peggiori sono quei cretini che cominciano a straparlare di tutti i soldi che guadagnerá questo pseudoartistoide, tutto denaro sottratto ai contribuenti (???). Ma magari!!

      Elimina
    2. PS: per avere una tua tintura personalizzata devi rivolgerti all´Agenzia, che provvederá a fabbricarti una tintura su misura (che naturalmente costerá un sacco di soldi, a te o ai contribuenti, a scelta).

      Elimina
    3. mah... per adesso cerco di mantenere una dieta equilibrata e circondarmi di cose "belle"... così dovrebbe venire un bel colore ;-D
      Poi magari lascio ai posteri la scelta di clonarmi o meno (coi loro soldi) :-P

      Elimina
  4. Sarebbe stata pure pubblicità e magari possibilità di un infuocato dibattito ma io continuo a credere che il vero onore sia essere stato scartato dalla Bild!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch´io! In questi giorni l´abbiamo comprata per controllare e devo dire che mi faceva un po´ ribrezzo anche solo a toccarla.

      Elimina