Mentre vi mostro le mie foto di glicini con calabrone*, che non c'entrano un tubo ma sono molto belle, vi racconto le mie ultime peripezie.
*Mi informa una collega - che non riesce a postare il suo commento - che non si tratta di un calabrone, bensì di un'ape legnaiola.
*Mi informa una collega - che non riesce a postare il suo commento - che non si tratta di un calabrone, bensì di un'ape legnaiola.
Qui non funziona niente. Abbiamo avuto alcuni black out terzomondiali, da tre ore, cinque ore, otto ore. Questo perché i cavi sul palo dietro casa nostra hanno preso fuoco e l'enel ha mandato qualcuno a ripararli con lo scotch.
La mia connessione internet (Infostrada) è un disastro. Mai stata buona, eh, ma adesso sta proprio tirando il gambino, come diceva una mia amica ligure. Ho passato giorni a raccogliere pareri tra la fibra ottica e il satellite**, e visto che vivo in mezzo ai bricchi ho concluso che forse è meglio il satellite. Oggi vado dal Tecnico Antipatico che gestisce il servizio per chiedere una prova.
**Non è satellite, è WiMax.
**Non è satellite, è WiMax.
Un altro Tecnico Antipatico è quello che mi ha venduto il computer. Supponenti, questi "esperti", perché tanto la donna di computer non ci capisce un cazzo. E così loro ti rifilano le sòle. Tipo l'orrido computer catorcio difettoso che non ha mai funzionato fin dall'inizio. Il Tecnico Antipatico/2 mi aveva
parlato di tre settimane per la riparazione, che poi sono diventati 30-40 giorni. E poi vedremo se arriva aggiustato oppure no, perché c'è sempre la possibilità che facciano solo finta di ripararlo.
Proprio quando sono sull'orlo di cedere e rimpiangere gli Stati Uniti (dove abbiamo una connessione a internet pure schifosa ma non così tanto), vado all'ospedale per fare la visita di controllo. Prima di tutto mi godo la mia esenzione per malattia cronica e non pago la visita. Assicurazione, tiè. Mi innervosisco un po' con una signora in sala d'attesa che si lamenta appunto dell'attesa, e le auguro mentalmente di finire negli Usa con un'assicurazione scrausa come la mia, così impara a lamentarsi per cinque minuti in più di attesa per una visita gratis. Ma mi controllo perché l'ipertiroidismo mi ha lasciato strascichi di palpitazioni immediate in caso di rabbia, e torno a leggere l'appropriatissimo Brave New World.
Il medico è soddisfatto, dice che ho in giro ancora qualche anticorpo che non ci dovrebbe essere, ma per il resto vado benissimo, sto quasi sconfinando nell'ipo (ecco perché ingrasso, maledizione). Ancora qualche mese di terapia a bassissimo dosaggio e poi si farà la sospensione per vedere se sono guarita.
Grazie dottore, ora posso affrontare anche il Tecnico Antipatico.
Come ti capisco: quante ne ho passate pure io fra enel e computer a carbonella... La tecnologia a pedali è superefficace solo quando si tratta di incassare le bollette... :-(
RispondiEliminaUn abbraccio e un augurio per la soluzione del tuo problema di salute (magari da festeggiare con la famosa cena al Concordia...) e... grazie per le belle immagini! :D
Festeggiamo quando vuoi! :-)
EliminaHo il sospetto che il glicine (pianta che tra l'altro mi mette di buon umore, anche se il suo profumo è troppo penetrante e dolciastro per i miei gusti) mi abbia quasi causato uno shock anafilattico qualche giorno fa. Sono stata nel mantovano a casa dei nonni. Sabato mattina marito e figlio grande vanno a un vicino agriturismo con laghetto per pescare, li raggiungo per colazione con il piccolo. Compro il giornale e mi accomodo felice sotto un pergolato di glicine. Finisco la colazione e inizio a grattarmi furiosamente gli occhi. Vado a lavarmeli e la situazione peggiora soltanto. Tempo quattro minuti gli occhi mi si sono gonfiati talmente tanto che quasi non riuscivo più a vedere e abbiamo dovuto fare una corsa in farmacia per un antistaminico d'emergenza.
RispondiEliminaContinuo a pensare che se mi avesse preso la gola e non gli occhi forse oggi non sarei qui a raccontarlo....
Ma come, un'improvvisa allergia al glicine? Magari gli avevano spruzzato sopra qualcosa...
EliminaIo odio la tecnologia anche se devo usarla per forza, ma odio ancora di più i tecnici che cercano di fregarmi ... per questo alla fine cerco di imparare a aggiustare tutto da me, per ora ho salvato un hard disk e ho debellato un virus che toglieva il volume al mio pc. Grazie a dei bellissimi tutorial messicani che mentre aggiusto crepo dal ridere per l'accento!
RispondiEliminaAh, quanto mi piacerebbe incontrare una Tecnica!
EliminaIo per il computer ho mio marito, più antipatico dei tecnici, più tecnico degli antipatici, riesce sempre a dirgliene quattro e per ora i computer comprati da lui stanno benone.
RispondiEliminaRilassati per bene sotto quella meraviglia di glicine. Ho una nostalgia pazzesca del mio in questi giorni.
Per forza stanno benone, lui è un Tecnico!
Eliminala tecnologia ci sta davvero risucchiando anche perché alla fine siamo lì tutti alle prese con problemi che ci crea.... e auguri per tutto il resto!
RispondiEliminaE pensare che ho ancora il mio cellulare del 2001!
Eliminameglio la tiroide sana ed il computer scassato, quello al massimo si cambia (anche se è nuovo sigh!)
RispondiEliminaMa tutti e due no?
Eliminadonna di pretese :D
EliminaBisogna sempre puntare in alto ;-)
EliminaIn bocca Al Lupo per la tiroide . Qui in kuwait connessione ottima Infatti ogni voLta che Torno in Italia Ho Lo shock . Buona guarigione !!!
RispondiEliminaNo, ma vedrai che adesso metto la connessione satellitare e poi vado come un treno (speriamo non come un treno dei pendolari).
EliminaEvvai per la tiroide quasi ok! Sono d'accordo con Amanda: meglio la tiroide ok e il computer così così e non viceversa. Dici che sarebbe meglio che funzionassero bene tutte e due, vero? Ma è per non far troppo invidiare gli dei ... (Anch'io, a Palermo, ho da anni Infostrada e la connessione mi va benissimo).
RispondiEliminaAppunto, vedi sopra!
EliminaNel frattempo ho fatto il contratto con il servizio satellitare: spero di non dovervi più ammorbare con altre lamentele!
Evviva la tiroide che funziona! E' sempre bello quando le ghiandole fanno il loro dovere. E che signor calabrone hai fotografato! Sembra di sentirne il rumore...
RispondiEliminaMi hanno appena avvisata che non è un calabrone, ma un'ape legnaiola.
EliminaE nel frattempo un'amica mi ha parlato di cure alternative (o meglio, coadiuvanti) per la tiroide come la mia, che lei sta sperimentando sembra con successo: agopuntura e fitoterapia. Cercherò di saperne di più.
Ma che bello quel glicine! E anche la tua tiroide quasi perfettamente funzionante :) Incrocio le dita per connessione e pc...ho presente quanto sia frustrante stare a quello che dice un tecnico antipatico perchè non si hanno le competenze per fronteggiarlo!
RispondiEliminaOggi ho firmato il contratto per la nuova adsl satellitare. Ora attendiamo un altro Tecnico per l'installazione, e io naturalmente nel frattempo sto pensando che era meglio tenere quella vecchia, funzionava un po' maluccio ma insomma, chi lascia la strada vecchia... ansia!
EliminaBene, bene, a parte le incazzature informatiche… Io non mi lamento mai della sanità pubblica italiana, salvo quando sbagliano diagnosi, cosa che può succedere anche in una splendida clinica privata. Rimpiango però le assicurazioni sanitarie italiane di qualche tempo fa, erano lussuose (tipo Enpdep).
RispondiEliminaNon le conosco, a cosa servivano?
EliminaMa è uscito il mio commento o no? Sono proprio imbranata con la tecnologia. COmunque mi rallegravo del fatto che sei praticamente guarita. Baci, Maria/Titti
RispondiEliminaGrazie Titti! (Il problema non sei tu, è blogger, a proposito di tecnologia a carbonella.)
EliminaSono contenta di leggere della tua tiroide che si è ristabilita. Quanto ai tecnici informatici tutto il mondo è paese. Mai sentita la frase: "spegni-e-riaccendi" per vedere se riescono a glissare il lavoro? Credo che abbiano tutti - ma proprio tutti - lo stesso microchip-nano-emozionale che non gli permette di comunicare con gli altri umani in modo simpatico. E nel secolo della comunicazione questo è l'ennesimo di uno dei tanti paradossi con cui ci tocca "nervosamente" convivere. Buon tutto!
RispondiEliminaSì, bellissima! "Ha provato a spegnere e riaccendere?" Quelli telefonici di infostrada però di solito sono gentili, anche se poi la connessione fa pietà.
EliminaBellissimo che tra il tecnico Antipatico/1 e Antipatico/2, un attesa, una signora lagnosa tu ci abbia infilato una bella fotografia. Forse è così che bisogna guardare la vita.
RispondiEliminaA proposio di Tecnici Antipatici 1 e 2 etc etc, è un requisito essere così supponenti?
Santo cielo che fastidio!
Ciao Silvia
In compenso quell che sono venuti oggi a installarmi Eolo sono stati molto gentili.
EliminaAi tecnici antipatici comincia offrendogli un caffè. Vedrai che funziona. E in caso non funzionasse, la volta dopo mettici un cucchiaino di sale al posto dello zucchero. Quello funziona di sicuro. Un abbraccio e abbasso la tiroide!
RispondiEliminaGlielo offro quando vengono da me, ma se vado io da loro come faccio? Porto un thermos? :-D
Eliminapure io stesso problema con la tiroide :(
RispondiEliminaOh, cavolo! E a che punto sei con la terapia?
EliminaApe legnaiola o calabrone, sono foto stupende... auguri per la connessione, e bene per le visite, spero sempre più bene. Un saluto dalla plaude in coppia ;)
RispondiEliminaAh, che belli!!
EliminaCome si dice da queste parti "gli smanettoni" vengono su come funghi e nel campo tecnologia/pc proliferano, oramai sono tutti tecnici. Ma la cornice delle tue foto mi fa pensare al mondo migliore :*
RispondiEliminaE la buona notizia sul fronte salute fa da corollario :)
Devo dire, per amore di verità, che il TA/1 è misteriosamente diventato più simpatico, e il TA/2 non era più al negozio quando sono andata a ritirare il computer aggiustato (era stato sostituito da un TsemiA/3, ma non si può avere tutto dalla vita).
EliminaAh che bello!!! si, si speriamo che la sospensione funzioni, così poi non sei più..... né iper, né ipo :)
RispondiEliminaChe meraviglia, ho ricevuto una volpe!! :-))))
Elimina