martedì 11 ottobre 2016

Intervista su Purity: il podcast


L'intervista è andata bene, sono sopravvissuta alla diretta, ma io e il conduttore siamo stati interrotti sul più bello, cioè all'inizio della domanda sui personaggi femminili di Franzen. Perciò credo che ci sarà un seguito (in cui si parlerà anche dei Jeans).

Ecco QUI il podcast, io parlo più o meno dal minuto 8.

Aggiornamento su WordPress: non ho ricevuto grandi incoraggiamenti per il passaggio, e in compenso sento dire che i link scomparsi dovrebbero magicamente tornare per l'intervento dei solerti tecnici di blogger. Sono passate più di due settimane e secondo me non ricompariranno mai, però devo dire che il pensiero di intervenire con massicci cambiamenti sul blog mi riempie di entusiasmo come l'idea di andare a chiedere informazioni all'ufficio dell'INPS, per cui credo che aspetterò ancora un po'. 

26 commenti:

  1. Ti avevo sempre letta nel blog con la "e" aperta e, giustamente, ti scopro con la "e" chiusa tipica del nord. Magie del podcast!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi dire che ho la parlata da milanese? :-D (In effetti è vero)

      Elimina
  2. Silvia, accidenti.... non sono riuscita a venire a Lissone perché sul più bello il piccolo ha pensato bene di farsi venire la febbre e attaccarmisi come una cozza.

    Molto triste e amareggiata, io. Sob!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se per te non è troppo lontano, il 29 alle 18.30 sarò a Lecco per una doppia presentazione insieme a Michele Piumini, il traduttore dell'autobiografia di Bruce.

      Elimina
    2. No che non è troppo lontano! 18:30, ma dove?

      Molto più rallegrata io, ora! Grazie!

      Elimina
  3. Avevo già visto un tuo video, ma non ti avevo mai detto che mi piace la tua vocina dolce :)
    Onestamente, anche io temo che non tornerà nulla di quanto è sparito...ma aspettare ancora un po' mi pare una decisione sempre condivisibile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho mandato un altro messaggio di sollecito al forum, ma questi neanche rispondono :-/

      Elimina
  4. il paragone con l'ufficio INPS direi che rende l'idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella roba che già solo a pensarci ti pesa come un macigno nel cervello.

      Elimina
  5. Non sai la felicità! *__* Temevo di aver perso l'intervista, evviva il podcast!
    Franzen con questo ultimo lavoro mi è piaciuto moltissimo e sono curiosa di ascoltarti a riguardo.

    Non ho esperienze dirette con wordpress: anche a me risulta che molti si siano pentiti, e forse l'aspetto grafico più professionale allontana un po' il "popolare", dunque potrebbe essere una scelta anche a livello di utenza e altre finalità lavorative :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che tutti quelli che qui mi hanno sconsigliato WP sono utenti di blogger... e così mi sorge anche un dubbio: ma chi ha un blog WP può commentare su blogger? Perché tutti i miei commentatori vengono da blogger? Perché io su WP posso commentare, ma forse l'opposto non si può fare?

      Elimina
    2. Visto che hai i commenti in moderazione mi permetto di copiarti un link da un sito che mi è stato utile in passato per il banner cookie e che ho poi utilizzato per risolvere altri dubbi:
      http://www.ideepercomputeredinternet.com/2012/07/blogger-wordpress-cms-migliore.html
      così da comunicartelo e poi potrai cancellare il commento :P

      Elimina
    3. La mia sensazione è che chi migra verso WP tenda a costruire un sito vero e proprio, più professionale e forse viva meno la blogosfera, quantomeno da commentatore; però credo sia possibile commentare da WP (vedi anche il menù a tendina quando si inserisce un commento ("Rispondi come" > l'opzione c'è) ma non ho idea di come si gestiscano i "preferiti/seguiti" da quella piattaforma :P

      Elimina
    4. Il commento l'ho pubblicato lo stesso, magari interessa anche a qualcun altro. Grazie!

      Elimina
    5. E in effetti direi che qui c'è la risposta definitiva:
      "Passare da Blogger a Wordpress porta a una tale quantità di problemi da sconsigliare assolutamente coloro che hanno in mente una tale soluzione. Questo non significa che non si debba usare Wordpress ma è il passaggio che è estremamente complicato e non porta alcun beneficio a chi lo effettua."

      Elimina
  6. Sì, ma a Cagliari... quando?
    (Appena finisco di leggere il libro jeans-springsteeniano, ne parlerò sul mio blog).
    Ora mi gusterò l'intervista.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io un giretto in Sardegna lo farei anche, se qualcuno mi invitasse...

      Elimina
  7. Oddio, io pure mi immaginavo la tua voce diversissima ... mi immaginavo una voce da fumatrice di spinelli di San Francisco ... hahaha

    RispondiElimina
  8. Vorrei imbucare un invito virtuale a Franzen e a te, ho una casa in collina piuttosto grande e mi piacerebbe ospitare artisti scrittori anche per periodi di calma e silenzio, visto che i cieli dalle mie parti sono pieni di volatili di molte specie, ed è una zona non molto abitata, certo non sarà Djerassi ...fatemi sapere se siete interessanti, ovviamente non chiedo soldi lo vedo come un progetto open mind. Saluti micky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', aprire una residenza per artisti è un'ottima idea, anche se non necessariamente per me e Franzen.

      Elimina
  9. Bhe se non altro è bello cominciare con i Pezzi Grossi;) ....anche tu hai cominciato con i jeans di un certo Bruce )* sai che non riesco ancora a trovarlo...ci manchi nel sud, Purity invece è arrivata e poi sparita

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia, ti leggo da un po' ma sono una follower timida e non commento mai...però ci tenevo a ringraziarti di cuore perchè sto finendo Libertà che ho scoperto ed adorato grazie a te. Insomma: grazie per questo e per i prossimi consigli che attingerò da questo blog!
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, sono molto contenta che ti sia piaciuto! Hai letto anche Le correzioni e Libertà? Altrimenti te li consiglio subito :-)

      Elimina