sabato 10 settembre 2011

Le mie vacanze: prima parte

Finalmente una piccola vacanza. Lunedì partiremo per il paradiso terrestre dello Yosemite National Park. Torneremo giovedì, in tempo per pubblicare qualche foto prima di ripartire, la settimana successiva, per un'altra gita altrettanto emozionante, anche se per motivi completamente diversi...

Vi saluterò lunedì con un post "letterario", ma quando lo leggerete io sarò già qui:

Moon and Half Dome, Yosemite National Park, California
Negative date 1941, print date 1980
Photograph by Ansel Adams
© 2006 The Ansel Adams Publishing Rights Trust

(Un altro posto che ho visitato per la prima volta con Cristina in quella vacanza di tanti anni fa. La foto di Ansel Adams qui sopra è il poster che ho sempre appeso in tutte le case che ho cambiato da quando avevo diciotto anni. Qui sono tutti blasé riguardo alle foto di Ansel Adams, le hanno viste troppe volte e le trovano banali. Peggio per loro.)

3 commenti:

  1. Lo yosemite é una delle cose che vorrei visitare tra le prima tappe di una serie di viaggi negli usa o nella sola california(che per i miei gusti offre molto)

    RispondiElimina
  2. @studiare in inghilterra: benvenuto! Dici bene: "una serie di viaggi", perché già solo in California le cose da vedere sono tantissime. Lo Yosemite da solo è grande come l'intera Val d'Aosta!

    RispondiElimina