domenica 18 settembre 2011

Una gita allo Yosemite National Park: i pro

Ecco. Per illustrare i pro di una gita allo Yosemite ho scelto otto foto tra quelle che ho scattato (cliccateci sopra se volete ingrandirle). 
Le prime sono state scattate nella valle (non sono riuscita a raccapezzarmi con i nomi delle montagne: malgrado il poster non ho riconosciuto neppure Half Dome) al mattino, prima del forte temporale pomeridiano che si è poi trasformato in una pioggia costante per tutta la serata. Le altre invece sono state scattate la mattina dopo (prima che la vista di altri nuvoloni in arrivo ci facesse girare le balle e decidere di tornare a casa), sul bellissimo - anche se decisamente affollato - Misty Trail, un sentiero che passa di fianco alle Vernal Falls e sale fino alle Nevada Falls (la nostra meta della giornata, mai raggiunta per via del temporale).

The Valley
The Valley





Misty Trail
The Valley


On the hike to Nevada Falls

Misty Trail
Vernal Falls, from the top
Vernal Falls

6 commenti:

  1. Sì, bellissimo. Peccato che non siamo potuti salire fino alle Nevada Falls. Tu ci sei andata?

    RispondiElimina
  2. Grazie, sono contenta che ti siano piaciute le foto, malgrado il nuovo metodo di visualizzazione di blogger che trovo davvero pessimo. Purtroppo non ne ho molte di più da pubblicare, cioè, in realtà ne avrei una caterva, ma i posti sono sempre quelli, visto che in due giorni di cui mezzo di pioggia non siamo riusciti a vedere molto. Comunque abbiamo deciso: la prossima volta prenotiamo un anno prima e ci prendiamo una cameretta con bagno!

    RispondiElimina
  3. si, siamo saliti fino alle nevada falls e poi siamo riscesi dal John Muir trail.
    e il giorno dopo siamo saliti fino alle upper yosemite falls!
    pero' il misty trail e' stato il piu' bello :-)

    (mi hai fatto venire voglia di tornarci....)

    RispondiElimina
  4. Ah, meno male, almeno ho fatto il sentiero più bello! Pensa che il giorno del temporale abbiamo incontrato sul pulmino una coppia che era salita fino alle Upper Yosemite Falls al mattino, quando c'era un bel sole, e durante la discesa per poco non era stata travolta dal fiume in piena. Per questo il giorno dopo siamo fuggiti alle prime avvisaglie di nuvoloni!

    RispondiElimina