domenica 15 luglio 2012

Affidabile!

Malgrado la mia allergia ai blog-premi, sono lieta e onorata di ricevere questo dalle mani virtuali della cara Lucy. Anche perché non è accompagnato dalla richiesta di svelare i miei segreti più imbarazzanti. Certo, rimane il problema che detesto scegliere fra i miei blog preferiti, ma qui ho almeno i vincoli della regolarità degli aggiornamenti, dell'utilità generale (quindi evito i blog più personali) e della novità (molti blog che mi piacciono sono già pluripremiati) ad aiutarmi nella scelta. Ho poi inserito anche un altro criterio, come vedrete, del tutto interessato e per nulla in tema con il premio.

Il sito che ha promosso questa iniziativa si chiama Gli affidabili, e serve a segnalare blogger non particolarmente noti al grande pubblico ma che si distinguono per contenuti e aggiornamenti costanti. Perciò:

"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".

Allora, vediamo un po' a chi passare il testimone...

Oceanstwo, perché mi piacciono tanto le sue foto e i suoi racconti, perché abbiamo gli stessi gusti su un sacco di cose, e perché aspiro a farmi ospitare nella sua bellissima Lisbona.
Basilico & Ketchup, perché mi piace il suo sguardo poco convenzionale sul sogno americano, e perché aspiro a farmi ospitare nella bella campagna della East Coast dove vive.
Pensieri nomadi, perché mi piacciono i suoi consigli musicali, mi piace come cucina e aspiro a farmi ospitare nel suo nuovissimo bed & breakfast vegano sul lago di Garda.
Antorra, perché adoro le sue foto, e perché aspiro a farmi ospitare a Dublino, città di cui mi sto appassionando proprio grazie alle sue foto.
Le bizzarre avventure di Nega, anche lei per le belle foto (avete tutte un occhio incredibile, ragazze!) e per la simpatia, ma anche per mandarle un saluto e l'augurio di riprendersi in fretta.

(P.S: Una menzione speciale va anche a Lisbona chiama Italia, che è appena ricomparsa dopo le vacanze e quindi può tornare a essere "affidabile". Perché insieme a Elle di Oceanstwo mi regala un affascinante duplice sguardo su Lisbona, e perché così può darsi il cambio con lei nell'ospitarmi.

P.P.S: continuano a venirmi in mente tutti gli altri blog che mi piacciono e che ho dovuto lasciar fuori dalla lista. Crudeli! Ve lo avevo detto che ero allergica ai premi! Vabbè, praticamente tutti quelli nelle liste di fianco, e poi ce ne sarebbero altri...)

22 commenti:

  1. Oh, ma grazie mille... per la segnalazione e per la motivazione! Aggiungo solo che USA e Ireland sono meglio collegati che USA e Italy quindi whenever you want to cross the pond io saro' qui ad aspettarti!

    RispondiElimina
  2. Simpatico, questo concorso! E mia ha fatto venire voglia di postare qualcosa sul mio blog (che non rientra comunque fra i requisiti richiesti, è solo un mio passatempo). Sono belli i cinque blog segnalati, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea, è da un po' che ho in programma un post sui blog letterari dal mondo, dove metterei il tuo, quello di Giusi e altri. Te ne viene in mente qualcuno da suggerirmi?

      Elimina
  3. Hahahaha fantastica :)) hai sempre un modo personalissimo di interpretare queste catene :D

    RispondiElimina
  4. Silvia, grazie! Mi sento onorata! :D Pero' dobbiamo sbrigarci e organizzare presto il tuo soggiorno qui da me: prima che una delle due (chi reggera' di piu', io o tu???) scappi via da qui a gambe levate! :D

    RispondiElimina
  5. La *mia* bellissima Lisbona spero tanto di fartela vedere presto!
    Grazie per il premio, sono un'affidabile lunatica :D

    RispondiElimina
  6. Io non ho un blog, ma sono affidabilissima come padrona di casa e posso ospitarti/vi in un appartamentino indipendente. Certo mancheranno le vedute irlandesi e portoghesi... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaah, evviva, grazie!! Bene, allora non mi resta che prendermi qualche mese di vacanza e andarmene in giro per il mondo a scrocco ;-)

      Elimina
  7. Grazie per le tue segnalazioni.
    P.s.: ho specificato il traduttore nel mio post.

    RispondiElimina
  8. Ma grazieeeeeee!!!!!!!!! Sto lievitando dalla gioia e gongolo di fierezza!!!!!
    Ti posso ospitare a Milano, in Liguria e sul lago di Garda!!!!
    PS: siccome non ho dimestichezza con questi premi, devo anch'io, a mia volta, passare il testimone? Help!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in teoria dovresti segnalare altri 5 blog che corrispondono ai requisiti (se ne hai voglia, eh).
      Scherzi a parte, spero proprio di farcela a venire a trovarti. Vediamo come va con questo periodo un po' frenetico...

      Elimina
  9. io non sono proprio affidabile nel postare e neppure credo che i miei contenuti possano servire ad un pubblico più ampio, quindi hai fatto benissimo a non scegliermi, ma ti ospito lo stesso nella mia prossima casa in Perù :) dammi ancora 1 anno, e spero che sia pronta, per ora sta solo nei sogni ma torniamo a Novembre giusto per mettere mano all'opera !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, in Perù, che meraviglia!! Ho deciso, mi devo organizzare: mi prendo un semestre sabbatico e faccio il giro del mondo a scrocco! :-)

      Elimina
  10. dai, si può tradurre in giro per il mondo no ? quindi potresti unire lavoro & piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero, ma cosa faccio, vengo in Perù e poi quando sono lì *lavoro*?

      Elimina
  11. ti ho subito smentita, perché sì, ero tornata, ma non dalle vacanze, quelle in Italia non sono mai vacanze. e sono sparita di nuovo per andare, questa volta per davvero, in vacanza.
    grazie per la menzione disinteressata :DDD
    sarei felice di ospitarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e bentornata! Giuro che non mi comporterò come quelli che descrivi nel tuo post! ;-)

      Elimina