martedì 3 luglio 2012

L'Italia magnetica di Elena Calvache


Elena è stata per un po' di tempo la mia vicina di casa, insieme al marito Manolo e ai loro due bambini, prima di trasferirsi di nuovo nella natia Spagna. Elena - che si pronuncia Eléna - fa la fotografa, e ha avuto l'idea di produrre i suoi magneti quando viveva in Senegal, nell'isola di Gorée. Poi si è trasferita in Italia, e dopo Senegal Magnétique è nata Italia Magnetica





Avete presente i magneti da frigorifero? Elena ha trasformato le sue foto dell'Italia in piccoli magneti - circa 5 cm x 8 cm - che, ve lo assicuro, stanno benissimo sullo sportello del frigo e sono una bellissima idea regalo.

QUI trovate il sito di Italia Magnetica, che la cara Eléna non ha più aggiornato da quando è partita dall'Italia per lanciarsi in una nuova avventura con la sua famiglia (questa volta sono andati a fare i contadini sulla Sierra, anche se lei continua a fare la fotografa). I magneti li vende ancora, però: se vi interessano scrivetele all'indirizzo riportato sul sito, vi dirà lei dove trovarli.

15 commenti:

  1. Ma che meraviglia! Le foto di Elena sono stupende, senza parlare dei magneti! Li colleziono, ho visto dove li vendono a Roma, li prenderò di sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli, vero? Ho appena scritto a Elena per accertarmi che l'elenco dei rivenditori sia ancora lo stesso, appena mi risponde ti avviso.

      Elimina
  2. Ne ho parecchi sul frigo.
    Darò uno sguardo.
    Thanks!

    RispondiElimina
  3. Mi da sempre coraggio leggere di donne che hanno preso un'iniziativa e sono riuscite a metterla in pratica e a ricavare frutti. A me servirebbero anche un paio di magneti per il frigo (ormai è diventato il luogo dei promemoria appesi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, adesso vedo, stavo pensando di prenderne un po' e vedere se riesco a venderglieli negli Usa... magari potrei anche usarli per il prossimo giveaway!

      Elimina
    2. Dai dai! Mi pare un'idea meravigliosa! :)

      Elimina
  4. Grandissima idea e bellissime foto!

    RispondiElimina
  5. Ci ho dato una sbirciata e devo dire che sono davvero belli!
    Mi piace tantissimo la numero 25........
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia preferita è la prima di quelle di Milano. Tutto quel verde a Milano, chi se lo aspetterebbe?

      Elimina
  6. Belli davvero, foto molto particolari!

    RispondiElimina
  7. Belle foto.
    Chiedile se può fare un po' di magneti con scritte tipo la tua sui traduttori.

    RispondiElimina
  8. Belle foto e soprattutto bella l'idea dei magneti! Ho appena comperato il frigo nuovo per il B&B ed è ancora intonso....

    RispondiElimina
  9. Che belle foto!... ovviamente ho curiosato anche il sito ;)

    RispondiElimina