...ma poveri broccoli! ;) (Silvia devi scrivere meno! Scherzo, però non è carino da parte tua, sto via pochi giorni dal web e tu hai scritto tutti quei post! ;))
Non so, li odiano, ci sono articoli su articoli che si domandano "Why Americans Hate Broccoli?" Scommetto che ci hanno pure fatto uno studio in qualche università.
ma povero broccolo, hanno mai pensato gli americani che per esempio quello romano è un esempio perfetto di frattale quindi qualcosa di speciale, quasi magico?
Sì, una volta qualcuno mi ha chiesto come si chiamava quella verdura affascinante, io ho spiegato che si chiamava cavolo romano ma purtroppo la persona affascinata se n'è andata via blaterando "romano, romano" con un accento americano pauroso e io ho pensato, guarda, mi hanno rovinato pure il cavolo frattale.
Qui, per consolarlo, direbbero "süß" (dolce/dolcezza), col tono da brodo di giuggiole commosso, trasformandolo in candy. Basta poco a nobilitare una verdura. Mobilitiamoci.
Sì, nel frattempo su feisbuc ho ricevuto tante testimonianze di solidarietà con il broccolo. Si è quindi deciso di fondare un'Associazione per la Difesa del Broccolo.
ahaha ecco perché una volta su un libro di un autore americano ho letto: "the existence of broccoli does not, in any way, affect the taste of chocolate". Poveri broccoli! (che a me piacciono tanto!)
Vero? nel contesto era una metafora per dire che le cose belle esistono indipendentemente da quelle brutte che non devono intaccarle. Però ecco mi chiedevo perché proprio i broccoli poverini :)
Ma qualcuno gliel'ha spiegato che mangiare broccoli fa diventare belli e mangiare tante caramelle fa diventare grassi, unti e brufolosi?! Ah, questi americani e le loro contraddizioni!!
No, aspetta, che se poi un giorno Oprah si mettesse a dire in Tv che i broccoli sono fichissimi, allora via che partirebbe la broccolo-mania, con diete hollywoodiane a base di broccoli crudi, il lancio della broccolo-dance e dozzine di celebrità che dichiarerebbero di mangiare solo broccoli. E naturalmente il costo dei broccoli schizzerebbe alle stelle.
Ahah! Letto ora! Però io molte volte ho sentito dire "Sei un broccolo"..ma sinceramente non so più in che contesto. Comunque, che li lascino tutti a noi i broccoli gli ammerigani!
...ma poveri broccoli! ;)
RispondiElimina(Silvia devi scrivere meno! Scherzo, però non è carino da parte tua, sto via pochi giorni dal web e tu hai scritto tutti quei post! ;))
E pensa che mi sembrava di avere un po' ridotto il ritmo. Bentornata!
EliminaMa davvero?? XD
RispondiElimina... Però a me i broccoli piacciono. Sarà insicurezza?
No, cara, sii fiera di andare controcorrente.
EliminaPerò i broccoli fanno bene alla salute, no?
RispondiElimina:-/
Benissimo, ma qui il cibo che fa bene alla salute è ancora un concetto un po' fumoso.
EliminaMa che gli hanno fatto i broccoli agli americani?
RispondiEliminaNon so, li odiano, ci sono articoli su articoli che si domandano "Why Americans Hate Broccoli?" Scommetto che ci hanno pure fatto uno studio in qualche università.
EliminaSembra quasi avere gli stessi miei occhi ;)
RispondiEliminaE' vero! :-D
EliminaE pure per il colore siamo vicini ... io un po' più pallido.
EliminaOddio, mi sento come un broccolo pallido, ah, ah,ah ...
"Il broccolo pallido" è un titolo magnifico. Per cosa, però, non saprei.
Eliminama povero broccolo, hanno mai pensato gli americani che per esempio quello romano è un esempio perfetto di frattale quindi qualcosa di speciale, quasi magico?
RispondiEliminaSì, una volta qualcuno mi ha chiesto come si chiamava quella verdura affascinante, io ho spiegato che si chiamava cavolo romano ma purtroppo la persona affascinata se n'è andata via blaterando "romano, romano" con un accento americano pauroso e io ho pensato, guarda, mi hanno rovinato pure il cavolo frattale.
EliminaNon l'avevo mai sentita, ma è un'espressione meravigliosa!
RispondiEliminaUn saluto e un abbraccio,
Matteo
Ciao Matteo! Finite le ferie?
EliminaVery interesting words :)
RispondiEliminaSì, anche per le differenze culturali. In Italia i broccoli non sono così odiati, e non ho mai sentito nessuno dire "sei brutto come un broccolo".
EliminaPovero broccolo :-(
RispondiEliminaSì, un incompreso.
Eliminae quindi er pejo e' essere un eye broccoli glasshole
RispondiEliminaQui, per consolarlo, direbbero "süß" (dolce/dolcezza), col tono da brodo di giuggiole commosso, trasformandolo in candy. Basta poco a nobilitare una verdura. Mobilitiamoci.
RispondiEliminaSì, nel frattempo su feisbuc ho ricevuto tante testimonianze di solidarietà con il broccolo. Si è quindi deciso di fondare un'Associazione per la Difesa del Broccolo.
EliminaD'altronde, si sa, i broccoli sono stati inventati dagli americani. Come la pizza.
RispondiEliminaahaha ecco perché una volta su un libro di un autore americano ho letto: "the existence of broccoli does not, in any way, affect the taste of chocolate". Poveri broccoli! (che a me piacciono tanto!)
RispondiEliminaAh, ma questa è proprio una frase bizzarra!
EliminaVero? nel contesto era una metafora per dire che le cose belle esistono indipendentemente da quelle brutte che non devono intaccarle. Però ecco mi chiedevo perché proprio i broccoli poverini :)
EliminaNon lo capisco neanch'io, eppure pare che sia un dato di fatto. "Why Broccoli?" se lo chiedono anche qui.
EliminaMa qualcuno gliel'ha spiegato che mangiare broccoli fa diventare belli e mangiare tante caramelle fa diventare grassi, unti e brufolosi?! Ah, questi americani e le loro contraddizioni!!
RispondiEliminaNo, aspetta, che se poi un giorno Oprah si mettesse a dire in Tv che i broccoli sono fichissimi, allora via che partirebbe la broccolo-mania, con diete hollywoodiane a base di broccoli crudi, il lancio della broccolo-dance e dozzine di celebrità che dichiarerebbero di mangiare solo broccoli. E naturalmente il costo dei broccoli schizzerebbe alle stelle.
EliminaPoveri broccoli...associati a un concetto negativo! E pensare che sono così salutari!
RispondiEliminaAhah! Letto ora! Però io molte volte ho sentito dire "Sei un broccolo"..ma sinceramente non so più in che contesto. Comunque, che li lascino tutti a noi i broccoli gli ammerigani!
RispondiElimina