(Continua da QUI)
Ed eccoci finalmente nel mio posto preferito di tutta la California: Mendocino! Ovviamente questo paese di 894 abitanti è in cima alla lista di quelli in cui vorrei trasferirmi (insieme a Brattleboro in Vermont), ma ogni volta Mr K mi fa notare che le 4-5 ore di strada tortuosa che lo separano dal grande aeroporto più vicino, quello di San Francisco, renderebbero un tantino scomodi gli spostamenti, soprattutto per noi che odiamo guidare. E l'odio per la guida è anche il motivo per cui questa è solo la terza volta che metto piede nella mia adoratissima Mendocino: Mr K si rifiuta di riportarmici, e così ho dovuto aspettare che il benedetto Edoardo venisse a trovarci dall'Italia per reclutarlo come autista e farmi portare fin lassù. Comunque le altre due volte che ci sono stata ho fatto biliardi (come dice Mr K) di foto bellissime - perché a Mendocino sono fotogenici anche i lampioni - che potete trovare QUI, QUI, QUI, QUI, QUI e QUI.
Come le altre volte stiamo nel delizioso Didjeridoo Dreamtime Inn, ma questa volta sono ancora più felice perché dormiamo in una torre dell'acqua. Le torri dell'acqua sono un tratto caratteristico dell'architettura mendocinese, e da quando le ho viste sognavo di entrarci. Et voilà, sogno avverato.
|
La vista dal Didjeridoo. Dietro la chiesa c'è l'oceano |
|
La nostra torre dell'acqua |
|
Il terrazzino della torre |
|
Colibrì annoiato |
|
Colazione squisita |
4/Continua (la prossima volta: l'oceano. La vacanzina è durata in tutto tre giorni, ma raccontandola col contagocce posso far credere di essere stata via un mese).
wow davvero suggestivo questo posto! non lo conoscevo. ottima anche la colazione :)) buona settimana, ciao Andrea
RispondiEliminaOh, sì, il signor Charles del Didjeridoo Dreamtime Inn prepara un'ottima colazione!
Eliminaanch'io se mai abitassi in California vorrei stare a Mendocino in una torre dell'acqua, poi , non guidando neppure io, sarei la persona più isolata del mondo, ma che mondo quel Mendocino!
RispondiEliminaAmanda cara, tu sì che mi capisci!
EliminaOhhh il colibrì appollaiato non l'avevo mai visto! Com'è la gente li?
RispondiEliminaSupertranquilla! C'è un po' di elemento vecchio-hippy, naturalmente, che a volte può andare a male (tipo quando si arricchiscono troppo o quando diventano troppo misantropi), ma qui è temperato da un turismo non aggressivo (vista la distanza da tutto) e quindi si trasforma semplicemente in un po' di sana bizzarria. Inoltre, nello storico e bellissimo Mendocino Hotel c'è un fantastico bar dove lavora il signor Jim, il barman più simpatico e generoso della California ;-)
EliminaAllora la prossima vita rinasco a Mendocino!
RispondiEliminaCon tutta la pubblicità che gli faccio, il signor Charles dovrebbe quanto meno offrirmi una notte gratis nella torre dell'acqua. Peccato che non so proprio quando riuscirò a tornare :-(
EliminaIl posto è splendido e Didjeridoo è pieno di carattere e finisce dritto dritto nella mia wishlist ;)
RispondiEliminaPosso solo immaginare la costa al di là della chiesa... (in realtà ho sbirciato di brutto i tuoi vecchi post ;))
Ah, ma il bello deve ancora venire!
EliminaNell'ordine, le mie preferite:
RispondiElimina1. Colibrì annoiato;
2.Il terrazzino della torre;
3. Colazione squisita.
Ho delle foto molto buffe di questo colibrì. In quasi tutte mi gira le spalle, e in una sta prendendo il volo e muove le ali che sembra un frullatore.
EliminaStai leggendo "Il tè nel deserto"?
RispondiEliminaHo ritrovato P. Bowles nella biografia di Allen Ginsberg che sto leggendo in questi giorni. Avendo visto solo il film, anni e anni or sono, non ricordavo più che fosse l'autore del romanzo, addirittura lo confondevo con il protagonista. My god! Son messa male e ora non posso neppure più dare la colpa alla caldazza! ;)
Sì, l'ho letto e non mi è piaciuto per niente. Anch'io avevo visto il film tanti anni fa e l'avevo detestato, ma pensavo che fosse colpa di Bertolucci. Invece ho scoperto che era stato molto fedele al libro!
EliminaAh ecco! Buono a sapersi!
EliminaAnch'io voglio dormire in una torre dell'acqua! Quel terrazzino è a dir poco delizioso :-)
RispondiEliminaUn'amica è a Mendocino in questi giorni e mi ha scritto che se n'è innamorata. Devo scrivere all'ente del turismo e farmi dare una percentuale!
EliminaGrazie per avermi fatto conoscere questa meraviglia della natura: I love Mendocino, too! (Mi auguro che il buon Edoardo venga più spesso a trovarvi, così le tue gitarelle ... fuori porta saranno più frequenti!)
RispondiEliminaSarà difficile, visto che viene dall'Italia, però mi sto organizzando con reclutamenti di amici per farmi portare a spasso almeno la domenica!
EliminaIl Colibrì!!!!!!!!! che bello!!!!!!!
RispondiEliminasperiamo di vederne uno :)
Uno? Ne vedrai sicuramente un sacco!
EliminaLa torre dell'acqua, la torre dell'acqua!
RispondiEliminaMi ha conquistata, e pensare che ne ignoravo persino l'esistenza! Grazie per avermelo fatto conoscere :)
Il colibrì, poi, è qualcosa di meraviglioso!
Sì, le torri dell'acqua abitabili sono una caratteristica di questa zona, soprattutto di Mendocino.
EliminaBello, bello, bello! (E il trucco del racconto con il contagocce è proprio dolce.)
RispondiEliminaMa che bello questo Didjeridoo! Mi hai dato proprio la sensazione di svegliarmi allegra in questo posto, fare colazione coi colibrì e scendere giù dalle scale, pronta per godermi la Mendocino più bizzarra che c'è!
RispondiEliminaPerché sono tutti d'accordo con me tranne Mr K? Lui è terrorizzato all'idea che io voglia seriamente trasferirmi a Mendocino!
Eliminahehe ma no povero Mr K.. anch'io allora sono d'accordo con lui!
EliminaInsomma una bella vacanza va bene, anche lunga, lunghissima... ma trasferirsi lì ecco ehm forse poi si diventa troppo bizzarri ;-)
Ah, ma a me quel bizzarro lì mi piace tanto ;-)
EliminaAnch'io voglio dormire in una torre dell'acqua! E anch'io penso che potrei innamorarmi di Mendocino. Belle foto, grazie, fanno proprio venire voglia di andarci.
RispondiEliminaEcco, lo vedi? Fanno venire voglia a tutti tranne che a mio marito!
RispondiEliminaChe bello Silvia, mi fai venire voglia di prendere un aereo e poi affittare un'auto!
RispondiEliminaE non ho ancora pubblicato le ultime foto, quelle di Mendocino itself!
EliminaE bravi i nostri amici che dall'Italia ci portano una ventata di vacanza.
RispondiEliminaPensa poi quando gli facciamo percorrere chilometri per portarci a spasso... ah ah
Per cogliere tutte le sensazioni ed i particolari ci vogliono mille giorni.
Ciao Silvia
D'altronde così gli abbiamo fatto conoscere dei posti che altrimenti non avrebbe mai visto ;-)
EliminaCiao Carla!