venerdì 17 febbraio 2017

Fantozzi non perdona

In due post recenti (quello di ieri e questo) ho commesso l'errore di presumere che la maledizione di Fantozzi non fosse ubiqua e generalizzata, ma potesse godere di qualche sporadico momento di tregua. Mi sbagliavo.

Nel caso del fortunato volo in business class, quando è stato il momento di mettermi a dormire sul fantastico sedile-letto mi sono accorta che mancava il cuscino. Il solerte steward-cameriere ha ipotizzato che qualcuno me lo avesse portato via ("così impari a volare in business a gratis, pezzente"), e non trovando un rimpiazzo me ne ha fabbricato uno mettendo un paio di coperte arrotolate dentro una federa. Ho dormito saporitamente, e al risveglio mi sono ritrovata con un torcicollo che mi è durato per tre settimane.

Nel post di ieri ho addirittura scritto "stavolta niente fantozzate", osando sfidare la maledizione. Mal me ne incolse, perché la maledizione riesce a raggiungere il suo obiettivo anche a giorni di distanza. La cenetta dell'anniversario, quella in cui mi sono concessa di spendere un pochino più del solito? Quella con l'ottima zuppetta di crostacei? Le allergie colpiscono dopo qualche giorno, ti lasciano il tempo di scrivere "niente più fantozzate" e poi ti ricoprono di bolle.

(Mi accorgo solo ora di aver pubblicato questo post in data venerdì 17.)

26 commenti:

  1. Fantozzi avrebbe volato con la testa fuori dal finestrino, dai!

    RispondiElimina
  2. Va beh dai i crostacei... pensa se ti scoprivi celiaca :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, però ho dei bozzi orrendi sulla faccia! Sono un mostro!

      Elimina
  3. Le allergie colpiscono subito, le intossicazioni alimentari dopo qualche giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ecco cos'è! Non lo sapevo, non avevo mai avuto niente del genere!

      Elimina
    2. Ma le intossicazioni alimentari non hanno anche altri sintomi? Io ho solo l'orticaria. Magari allora sono allergica a qualcos'altro.

      Elimina
  4. I crostacei tendono a creare qualche intossicazione alimentare; in bocca al lupo per la tua salute.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  5. La nuvoletta di Fantozzi! Mannaggia ai crostacei assassini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi a quanto pare non sono neanche stati loro. Ma la vicenda è ancora in pieno svolgimento...

      Elimina
  6. Ti leggo adesso dopo una notte dove ho rischiato di lasciarci la pelle per l'ennesimo laringospasmo più tosto del solito. Paura tremenda negli occhi di mia moglie e io che quasi ero pronto a lasciarmi andare, incredibile. Ora sorrido e ti leggo con divertimento per come sei riuscita a riderci su. Mannaggia a Fantozzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che questi spaventi ti fanno guardare le cose sotto un'altra prospettiva, eh?

      Elimina
  7. La prossima volta che non si presentano fantozzate, vattene a cercare una tu: almeno te la scegli meno evidente ;)
    Buon ritorno al tuo sorriso con fossete!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! La fantozzata è proseguita per diversi giorni, tra poco le dedicherò un altro post.

      Elimina
  8. ...le intolleranze alimentari sono una rogna incredibile...
    però possono passare
    io prima non potevo mangiare patate senza che la lingua mi si gonfiasse, ora ne posso mangiare quante cavolo mi pare e piace...

    RispondiElimina
  9. Mi spiace tanto...questo Fantozzi!!!

    RispondiElimina
  10. ahh la prossima volta meglio una pizza :((

    RispondiElimina
  11. Silvia pareschi per ora ti posso dire che senza i jeans del boss non sarei stato in grado di reggere i primi due giorni della mia prima ed ultima settimana bianca all inclusive.il problema e' che mancano 4 giorni e solo 40 pagine.poi ti spiego

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che i jeans siano venuti in tuo soccorso!

      Elimina
  12. effettivamente venerdì 17.... ahhhh

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. Diciamo che questo post ha segnato l'inizio di una sgradevole avventura sanitaria, che non è ancora finita ma che sembra in via di miglioramento. Appena ne esco ve lo racconto. Grazie di avermelo chiesto! :-)

      Elimina
  14. Passavo per capire come mai il tuo blog fosse fermo al 17 febbraio. Sono contenta che tu sia in miglioramento.
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina