lunedì 22 ottobre 2018

Salviamo l'Alpe Devero!

L'Alpe Devero è il mio posto del cuore. Ve ne ho parlato diverse volte, tipo QUI, QUI e QUI.
Ora, visto che siamo in tema di posti devastati dal turismo (e devo ancora raccontarvi di Praga), volevo farvi un appello. C'è in atto un piano per trasformare la zona dell'Alpe Devero, meraviglioso esempio di turismo montano sostenibile, in un orrido agglomerato di impianti di risalita e cannoni per la neve artificiale. Ormai sono abituata a vedere i posti che amo devastati dall'avidità cementificatrice, ma lo scempio dell'Alpe Devero mi spezzerebbe il cuore.

Per favore, firmate (e condividete) la petizione per salvare l'Alpe Devero


16 commenti:

  1. Madonna, spero di no... questo deve restare così, ci saranno sicuramente altri posti più adatti al turismo sportivo / sfrenato (che ci deve pure stare, eh...)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ma se la neve sta diventando un miraggio anche sulle Alpi a cosa servono questi impianti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vogliono mettere anche i cannoni per la neve finta. Tristezza infinita.

      Elimina
  3. Madonna mia. È il mio luogo del cuore da 35 anni spero che non permettano uno scempio del genere. Tra l atro fosse per me avrei già limitato gli accessi....

    RispondiElimina
  4. Questo posto è bellissimo e non può essere deturpato da impianti di riaalita, ma sono convinta che queste idee nascono dalla solita idea che in montagna sono gli sciatori a portare soldi, mentre i camminatori sono considerati delle "raspe" che non portano introiti. Che pochezza!

    RispondiElimina
  5. Firmo subito e condivido.
    Anche perché ci sono stata e mi è piaciuta molto. Senza impianti.

    RispondiElimina
  6. Ho firmato, ed approfittando delle bellissime immagini farò un post di invito a firmare sul mio blog

    RispondiElimina
  7. ma dai, su queste cose trovi di sicuro il mio appoggio. firmo subito :) poi attendo le storie di Praga :))

    RispondiElimina
  8. Hai fatto bene a pubblicare quest post, ho appena firmato. Grazie.

    RispondiElimina
  9. Vado subito a firmare! E comunque lo sci sta diventando uno sport desueto, su...un ricordo dei tempi in cui c'erano le 4 stagioni!

    RispondiElimina