giovedì 8 settembre 2011

Un video splendido e terribile

Questo video è stato creato dal giovane filmmaker Vivek Chauhan, insieme ai naturalisti che lavorano per il Sanctuary Asia network. Le scene sono tratte per la maggior parte dal film HOME di Yann Arthus-Bertrand, con musica di Armand Amar.
Il video è dedicato a tutti quelli che sono morti per difendere il pianeta, e a coloro che oggi rischiano la vita per lo stesso motivo.

3 commenti:

  1. Bellissio e orribile al tempo stesso. A volte voglio credere che la tendenza di certi uomini all'autodistruzione lenta sia una mutazione genetica. Non voglio pensare che sia una scelta volontaria.

    RispondiElimina
  2. Sei generosa. Lo avevi visto il mio post sulla Teoria della Stupidità del grande Carlo Maria Cipolla (http://ninehoursofseparation.blogspot.com/2011/04/theory-of-stupidity.html)?
    Credo che le categorie in basso a destra e in basso a sinistra nel grafico siano le più adeguate a descrivere il genere di personalità collettiva che ci ha ridotti così.

    RispondiElimina
  3. C'è di che vergognarsi di appartenere alla razza "umana".

    E'proprio una questione di stupidità, come dice Cipolla: "A stupid person is the most dangerous type of person there is."

    La prima parte del video è davvero splendida. Grazie, Silvia.

    RispondiElimina