venerdì 20 gennaio 2012

High Times in the City/2


Se fumi una sigaretta ti mettono alla gogna, ma ogni strada, ogni angolo di questa città odora di marijuana. E quanto somiglia all'odore delle puzzole! Adesso ho capito perché la chiamano skunk.

23 commenti:

  1. qui diciamo che c'è più cooerenza, puoi fumare quello che vuoi più o meno dove ti pare. ma non sarà troppa tutta questa tolleranza? vedere spacciatori in pieno centro non mi piace affatto. in periferia non ci sono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no, niente spacciatori, qui è legale! Per uso medico, cioè, come spiegavo qui:
      http://ninehoursofseparation.blogspot.com/2011/02/high-times-in-city.html

      Elimina
  2. sì, anch'io ne sentii l'odore ovunque, a tal punto da chiedermi se fosse legale.
    per quanto riguarda il fumo di sigaretta, una mia amica riteneva che quello di marijuana fosse molto meno molesto (io ho i miei dubbi, forse è solo meno persistente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, legale per uso medico e socialmente accettata. Quanto alla molestia dell'odore, non saprei, questione di gusti! ;-)

      Elimina
  3. Mi ero sempre domandata che odore avessero le puzzole (anche per via della puzzola che ogni tanto compariva nelle storie di Lupo Alberto, mia omonima) e ora finalmente lo so!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, ed è un odore diffusissimo! In città la marijuana, in campagna le puzzole, non si può sfuggire!

      Elimina
  4. ovviamente cannabis ad uso medico (addirittura il cannabis expo col simbolo in gigante), ma cos'e', siete tutti malati? :-P

    RispondiElimina
  5. Come spiegavo nel post che ho linkato a Maria Antonietta più sopra, la gamma di malesseri curabili con la marijuana è piuttosto ampia, e ne comprende di diffusi come la pressione alta, l'emicrania, la nausea...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pero' mi metti sempre meno voglia di visitare SF :-D dai scherzo :-P

      Elimina
    2. Perché, tu non soffri mica di emicrania, no?

      Elimina
    3. Posto qui per il nostro consulente :P Giacomo ma come si fa ad inserire un link attivo nei commenti?

      Elimina
    4. Lucy, a me lo aveva spiegato Licia (l'autrice del blog Terminologia etc. che ovviamente non so linkare, ma che trovi qui http://blog.terminologiaetc.it/) in un post che ti copio qui sotto, ma io sono sempre stata troppo pigra per imparare:

      Devi usare il codice HTML, ad esempio il link nine hours of separation va scritto così: nine hours of separation Se poi vuoi aggiungere una descrizione che appare al passaggio del puntatore sopra il link, in questo esempio blog di Silvia Pareschi, traduttrice letteraria in trasferta a San Francisco devi aggiungere l’attributo title: nine hours of separation (non ho potuto mettere gli esempi di codice scritti come testo normale perché nei commenti sarebbero stati convertiti automaticamente in link, quindi ho “barato” usando il codice stesso come nome dei link) È tutto molto più semplice se scrivi il commento in un editor e poi copi il codice, ad esempio io uso Live Writer.

      Elimina
    5. io uso un metodo molto più semplice (te l'avevo anche mostrato in qualche commento, forse ti è sfuggito :) che è questo

      Visto? E siccome è semplicERRIMO, non hai (avete) scusanti per non imparare :D

      Elimina
    6. Perdono, perdono, dev'essermi sfuggito sì, però adesso questo link non si apre, e io rimango con la curiosià inappagata!

      Elimina
  6. Lascia stare il commento precedente, ho capito l'inghippo di questo URL (forse).

    Comunque è qua:
    http://blogger-facile.blogspot.com/2009/01/inserire-link-nei-commenti-di-blogger.html

    RispondiElimina
  7. vabbe' ormai avete fatto, e' che avevo impegni inderogabili senno' c'ero :-P c'e' il codicino HTML da usare, come nei siti web normali

    RispondiElimina
  8. e purtroppo non é passata la legalizzazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riferisci a quello che spiegavo qui?
      Un vero peccato, tanto più che poi non hanno cambiato la legge sulla presidenza e Schwarzenegger non si è candidato, e adesso ci ritroviamo con candidati agghiaccianti come Gingrich!

      Elimina
  9. ecco che era sta puzza! 4 giorni a domandarmi com'è che una così bella città odorasse accussì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, puzza di puzzola! E se ti sei avvicinata al molo delle otarie (o leoni marini o quello che sono, la terminologia zoologica qui mi sfugge, un po' come con bufalo/bisonte) ne avrai sentita un'altra!

      Elimina