sabato 24 marzo 2012

I manichini di San Francisco/2: Lynn Rubenzer e 826 Valencia

Lynn Rubenzer
826 Valencia, nel Mission District, è il famoso indirizzo della scuola di scrittura non-profit fondata da Dave Eggers, oltre che della famosa casa editrice McSweeney’s, e del famoso Pirate Store.
Sopra l’insegna del negozio, un'illustrazione di Chris Ware racconta lo sviluppo parallelo dell'uomo e della comunicazione.

Sotto l'insegna, nella vetrina, si susseguono installazioni di artisti locali. Una di questi è la nostra amica Lynn Rubenzer, che lavora spesso con i manichini.

Ecco alcuni esempi dei suoi lavori per la vetrina di 826 Valencia.

The Sirens of Spring, 2010

The Reckoning, 2009
The Folly of Lilliput, 2011

The window installation from across the street.




10 commenti:

  1. Interessante questa installazione con i manichini. Foto bellissime come sempre. Pare di essere li :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ma questa volta le foto non sono mie, se clicchi sulla didascalia ti rimanda al sito che le ha pubblicate, quello di un nostro amico che di mestiere fa il consulente per artisti e si gira TUTTI gli opening di TUTTE le gallerie della città e documenta tutto sul suo sito.

      Elimina
    2. Che bel lavoro fa il tuo amico! Vado subito a spulciarmi il suo sito.

      Elimina
    3. Eh, l'intraprendenza americana... occhio che ci trovi proprio *di tutto* su quel sito, eh? Anche delle gran ciofeche!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Mi ha detto che per la prossima vetrina, in autunno, ha in programma un'installazione alimentata a energia eolica!

      Elimina
  3. Wow! Tu mi torturi con queste cose made in SF!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', così siamo pari! Tu mi fai venir voglia di un viaggio a Lisbona, e io ti aumento la voglia di un altro viaggio a SF!

      Elimina
  4. Questo mi ha ricordato le vetrine del KaDeWe a Berlino, che però al confronto sono solo fantasiose e costose, perché non si tratta di installazioni, bensì.. delle prime vetrine fuori dall'ordinario che ho visto in vita mia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato KaDeWe su google immagini e ho trovato tante foto di cataste di cibo.

      Elimina