venerdì 20 gennaio 2012

Bye bye (for now) SOPA/PIPA!


Bene bene, il Congresso ha "indefinitely postponed" il voto sul Protect Intellectual Property Act (PIPA) che doveva tenersi il 24 gennaio. La stessa decisione è stata presa al Senato per lo Stop Online Piracy Act (SOPA) "until there is wider agreement on the legislation".

In attesa della prossima puntata...

7 commenti:

  1. Ottimo, se il prezzo deve essere la chiusura di megavideo, pace.
    Spero di poter comprare film a prezzi onesti presto anche in italia.(si può già fare ma non é il massimo) In uk posso farlo ma non con la carta italiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prezzi onesti dei film in italia? dove? come? quando? voglio sapere!
      io conosco solo amazon, ma se mi fanno un negozio fisico o qualcosa come netflix tanto meglio

      Elimina
    2. E comunque quelli di Megavideo non sembrano proprio dei santerellini. Guarda qui

      Elimina
    3. HAHAAAAAAAAA! Lo sapevo! Ero sicuro che non c'entravano solo i danni in materia di copyright.
      "Inoltre sono diventati multimilionari scroccando le fatiche altrui [...]" sembra che l'ho scritto io questo :-D
      Anche in Italia si chiudono siti simili, e di solito sono sempre per questioni "de soldi", chi tiene questi siti ha sempre il conto in banca in qualche paradiso fiscale, non paga un filo di tasse, e si' c'e' anche il riciclaggio di mezzo. Si raccolgono un bel po' di soldi con pubblicita', account premium e roba varia, tutte cose che non dovrebbero esserci in siti in cui si condivide materiale prodotto da qualcun altro.
      Per me, quasi tutti questi siti hanno i gestori infilati in qualche buco sporchissimo, sono sempre criminali, non sono persone a cui frega qualcosa tutta la filosofia sul copyright e via dicendo.

      Elimina
  2. Naturalmente sono contenta e non fraintendere quello che sto per dire: dopo una dozzina di anni di collegamento, o di possibilità di collegamento, 24 ore su 24 a internet, mi stavo preparando spiritualmente a vivere una giornata intera senza, quella dello sciopero di Google (quindi anche di gmail), Facebook ecc., proclamato per il 23 gennaio. Sarebbe stata un'esperienza curiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci riesco solo quando sono in viaggio (telefonino con internet: vade retro!)

      Elimina