giovedì 3 marzo 2011

The 10 Best Neglected Literary Classics, from The Guardian

Ecco la lista dei 10 migliori classici dimenticati, secondo il Guardian. Solo due mi risultano tradotti in italiano, ma può darsi che mi sbagli. Sono gradite segnalazioni!
  • The Real Charlotte, Somerville and Ross (1894) - non mi risulta tradotto in italiano
  • The Vet’s Daughter, Barbara Comyns (1959) - idem 
  • The Rector’s Daughter, Flora M. Mayor (1924) - La figlia del reverendo, Neri Pozza, trad. di V. Mingiardi
  • School for Love, Olivia Manning (1951) - non mi risulta tradotto
  • The Wife, Meg Wolitzer (2003) - idem
  • A Way of Life, Like Any Other, Darcy O’Brien (1977) - idem
  • The Odd Women, George Gissing (1893) - idem
  • The Blank Wall, Elisabeth Sanxay Holding (1947) - Una barriera di vuoto, Sellerio, trad. di R. Coci
  • Ann Veronica, HG Wells (1909) - non mi risulta tradotto
  • The Victorian Chaise-Longue, Marghanita Laski (1953) - idem

Nessun commento:

Posta un commento