mercoledì 20 aprile 2011

Happy 4/20!

Photo by Robyn Twomey
L'anno scorso mio marito (di cui ho parlato anche qui, qui e qui) doveva tenere una conferenza in un college nel nord della California. Il preside del college, tuttavia, gli disse che era meglio rimandare la conferenza di una settimana, perché il 20 aprile nessuno studente si sarebbe fatto vivo. "It's four twenty, you know".
"Four twenty", così si pronuncia in questo caso la data del 20 aprile, è la festa della cannabis, che, come ho spiegato approfonditamente qui, in California è legale per uso medico. Il termine slang 4/20 (o 420, o 4:20, sempre pronunciato "four twenty") nacque negli anni '70 per indicare l'ora in cui un gruppo di studenti di una scuola superiore di San Rafael si ritrovava per fumare marijuana, ma da allora è passato a indicare la data del 20 aprile, in cui si tengono festeggiamenti in tutto il paese (o almeno là dove si può).
Qualche giorno fa siamo andati a Sacramento per installare il Ristorante Fotosintetico, e mentre pranzavo in un bar e davo una scorsa ai giornali locali, ho trovato l'inserto del "Sacramento News & Entertainment Weekly", intitolato "The 420 Guide". Ho deciso quindi di pubblicare alcune foto.

Il 420 College
La copertina dell'inserto
Le pagine verdi


Barbecue, lotteria, 10% di sconto per anziani, invalidi e reduci
Consegna a domicilio












45$ per la visita di valutazione (ambulatorio pulito, personale gentile)
Terriccio bio

5 commenti:

  1. Incredibile.
    Non riesco proprio ad immaginare un 420 nel paese dei bigotti (devo scrivere quale?)
    ;)

    RispondiElimina
  2. L'ideale sarebbe se riuscissero a legalizzarla completamente e a tassarla (ci hanno già provato, ma il referendum è fallito). Sarebbe un vero toccasana per le casse disastrate dello stato californiano!

    RispondiElimina
  3. Barbecue, lotteria... e i primi 420 pazienti ottengono un grammo in omaggio!

    RispondiElimina
  4. Anche stasera ho imparato qualcosa. Grazie, Silvia!

    RispondiElimina