giovedì 23 febbraio 2012

Una gita a Palos Verdes

Mi ci portò tempo fa un mio caro amico, Sandro Del Rosario.
La Palos Verdes Peninsula, a breve distanza da Los Angeles - descritta da Wikipedia come "an affluent bedroom community known for its dramatic ocean and city views from the Palos Verdes Hills, distinguished schools, extensive horse trails, and high home prices. To its inhabitants, Palos Verdes is known affectionately by its initials, P.V." - è un'altra località costiera californiana di spettacolare bellezza.

Quel giorno il tempo era nuvoloso, ma gli sprazzi di sole offrivano una luce bellissima, come si può vedere da queste foto (qui su Flickr).


12 commenti:

  1. Bellissimo posto! Me lo tengo per il prossimo viaggio da quelle parti! :)
    Adoro poi tutto ciò che sia di legno e colorato di fronte all'oceano.

    E che bello commentarti senza captcha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva, allora ha funzionato!

      Guarda, è un posto bellissimo, letteralmente a due passi da Los Angeles. La strada costiera è tutta ondulata e piena di crepe, con questo cartello ad avvisarti che in quella zona ci sono continue scossette di terremoto.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Lo sapevo! ;-) Ci ho pensato, ma prima di tutto ho fatto l'errore di comprimere le foto che avevo selezionato prima di salvarle, quindi dovrei andare a ricercarmele, e poi aprire un nuovo set su Flickr... non ci vuole molto, lo so. Aspetto che passi l'orrida scadenza che mi tiene a lavorare fino a tarda notte e poi mi ci metto!

      Elimina
    2. Uffa, c'è sempre qualcosa che non funziona! Ho provato a mettere le foto, ma non riesco più ad aprire Flickr, nemmeno da Google. Mi dà "connection refused"|

      Elimina
    3. Ecco, le ho caricate. Ora però mi rendo conto che nel set "California" dovrei caricarne un altro centinaio... vabbè, piano piano, con un po' di pazienza...

      Elimina
  3. carino! un po' ricorda il mare e un po' i Great Lakes in cui c'e' sempre tanta erba e scogliere a ridosso dei laghi con a volte qualche spiaggetta, ed invece e' l'oceano!

    RispondiElimina
  4. Ho una cara amica che ci abita e mi invita sempre, ma non sono mai andata, magari la prossima volta che torno passo (merito delle tuo foto).

    RispondiElimina
  5. tocchera' andarci, ce l'ho cosi' vicino! :-)
    grazie!

    RispondiElimina
  6. Sì, andateci, è bellissimo! (Grazie Spicy, vado fiera di queste foto!)

    RispondiElimina
  7. Tutti questi posti assomigliano tantissimo alle zone circostanti Auckland... :-) Mi sa che mi troverei benone da quelle parti Silvia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolo, abbiamo trovato un altro posto bello come la California!

      Elimina