sabato 19 novembre 2011

Quote of the day: Groucho Marx




I find television very educating. Every time somebody turns on the set, I go into the other room and read a book.
Groucho Marx



9 commenti:

  1. eheh, conosco la massima. e sottoscrivo in pieno (non posseggo un televisore da almeno 4 anni. certo..anche sul web girano cose raccapriccianti, ma almeno posso scegliermele io).
    i libri per me vogliono dire "prima-di-dormire" o "mentre-sono-in-viaggio". raramente in altre occasioni riesco a leggere, e infatti la pila di libri in attesa cresce minacciosamente e vergognosamente.

    ps alla suddetta pila è stato aggiunto fresco fresco l'agognato tomo "Le correzioni" :)

    RispondiElimina
  2. Evviva, allora quando troverai il tempo di leggerlo sarò curiosa di sapere cosa ne pensi (e mi raccomando, non farti scoraggiare dall'ostico primo capitolo!).
    Quanto al televisore, è bello scoprire che dopotutto non sono così poche le persone che non ce l'hanno. Ogni volta che ne trovo una mi sento un po' meno disadattata!

    RispondiElimina
  3. Alloa mi aggiungo! Senza TV dal 2008. ;)

    RispondiElimina
  4. Ancora con tv, mezz'ora al giorno (news mentre inzuppo le macine nel caffellatte la mattina, news in sottofondo mentre ceno) ma sottoscrivo in pieno il saggio Groucho.

    RispondiElimina
  5. Condivido pienamente l'inutilità della tv, tranne che come ottimo sonnifero alla sera quando arrivato finalmente il momento in cui mi posso abbandonare al relax senza sensi di colpa e, nell'attesa che anche il mio compagno spenga il pc, (perché mi fa tanta tristezza andare a letto da sola), mi distendo sul divano e lascio che la tv mi accompagni in un riposino leggero.

    RispondiElimina
  6. Suggerisco anche una massima di Alessandro Bergonzoni che trovo splendida: "la TV va guardata ma non accesa".

    RispondiElimina