martedì 23 ottobre 2012

Le parolacce di Romney

In questo articolo del NY Times, Mitt Romney viene preso in giro per il suo modo di parlare bizzarro e antiquato. Romney usa espressioni come “They’ve scared the dickens out of banks”, "Goodness Gracious", "For Pete's Sake" (per non parlare dell'infelice uscita sui "binders full of women", che è subito diventata un meme. A proposito, la mia preferita è questa:




Ma l'imprecazione romneyana che mi ha colpito di più è questa, che più che un'imprecazione è un rebus: “H-E-double hockey sticks.” 

Cioè:
                                  

19 commenti:

  1. ahhahahah
    dovrebbero riassumerle in un libriccino tipo Anche Romney nel suo piccolo si incazza..
    cmq leggevo che i ben informati predicono una vittoria di O ma solo per 2 stati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se vince per l'unghia di un nano va bene lo stesso, basta che vinca.

      Elimina
  2. Mmm... Ho dovuto usare il mio traduttore simultaneo ( mio marito) per farmi spiegare queste espressioni... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, non le usa più nessuno da almeno cinquant'anni (e l'ultima credo che la usi solo Romney)!

      Elimina
  3. se metti uno sgarbi con un romney che ne esce?

    RispondiElimina
  4. Ehm, io il rebus non lo capisco... ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come, le mazze da hockey non ti sembrano due L?

      Elimina
    2. NOOOOOO AHAHAHAH che idiota!!! :DDD
      Non mi sfiorava neanche che un semplice HELL dovesse perfino essere sillabato perché troppo volgare.
      Dannati puritani.

      Mi chiedo come diremmo noi se dovessimo sillabare "DIAVOLO"...

      "Ma che GIORNO + A + PRIMA PERSONA SINGOLARE DI VOLARE dici!!"

      :DDD (ok la smetto, però potresti fare un contest su questa cosa :P)

      Elimina
    3. Ma sei un GENIO dell'enigmistica!!! Cioè, ti era sfuggito HELL, ma questa di DIAVOLO è mitica! Niente contest, ho già la mia vincitrice!

      Elimina
  5. Non credo gli Americani conoscano la sitcom inglese Only Fools and Horses altrimenti, da uno come Romney, mi aspetterei anche un bel "Lovely jubbly"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, magnifico, sono andata a guardarmi anche l'origine: una piramide di succo d'arancia congelato! :-D

      Elimina
  6. Ahimè, la mia scarsa conoscenza della lingua mi impedisce di capire( e di rispondere a tono)alle parolacce di Romney.Spero solo che dopo le elezioni ci scordemo di lui e del suo antiquato turpiloquio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, non ti perdi nulla. E che il tuo augurio si avveri!

      Elimina
  7. Ossignùr, ci sono arrivata: HELL! Voleva dire HELL!
    Mai stata brava coi rebus. E non ci sarei arrivata, se non avessi letto la tua risposta ad Alabama.
    Invece, per rispondere ad Amanda, direi che uno Sgarbi farebbe arrossire Romney e impazzire l'interprete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm, magari la mia grafica lasciava un po' a desiderare...

      Elimina
  8. Sono un'asina... Questa non l'ho capita....

    RispondiElimina