Nei primi giorni post-arrivo non avevo nessuna voglia di andarmene a zonzo per la città. Le prime due uscite sono state per motivi puramente materialistici: una visita al nuovo Trader Joe's che ha finalmente aperto da queste parti, e una all'Ikea. Trader Joe's ha portato un po' cibo decente a prezzi decenti in una zona infestata da Whole Foods e, peggio ancora, dal supermercatino-gioielleria di quartiere, gestito da una banda di squinternati (tutti uomini tranne l'inquietante addetta alla verdura, sempre presa a spettegolare con l'altrettanto inquietante suo collega che passa il tempo a innaffiare l'insalata) che rivolgono la parola solo a Mr. Keats e mai a me. L'Ikea è stata invece necessaria perché quei due indispensabili cassettoni che vogliamo comprare da due anni non si potevano ordinare online. E così ci siamo spinti fino a Emeryville, subito ribattezzata da Mr. Keats "retail hell", e io mi sono finalmente divertita un po'. A volte lo shopping funziona anche per me.
Tutto questo per dire che in questi giorni non me ne importa un accidente del ponte, della nebbia e della magica luce di San Francisco. Fosse per me, rimarrei a letto tutto il giorno a guardare gli episodi di Twin Peaks che mi mancano. Però siccome magari vi aspettate qualche veduta di San Francisco, ecco, ho trovato questa che mi è piaciuta molto. Un uomo, 100.000 stuzzicadenti e 35 anni.
La foto viene da qui, dove ne trovate altre (e se vi chiedete dov'è il mulino a vento, è nel Golden Gate Park) |
1)poi l'hanno rinchiuso alla neurodeliri?
RispondiElimina2) ma Mr Keats alla verduriera ed all'innaffiatore ti ha presentata? magari cambiano atteggiamento, o forse no certe persone non cambiano mai
No, mi ha presentata solo al manager che è il tizio più simpatico del manicomio, fa parte di un club di gente che si alza tutte le mattine all'alba e va a farsi una nuotata nella baia. Gl altri non li voglio conoscere, sono troppo inquietanti.
EliminaComunque sarò cecata ma non distinguo il mulino a vento
EliminaSi vede bene nel sito di cui trovi il link sotto la foto. E' un bel sito, se hai tempo dacci un'occhiata.
EliminaFantastica questa scultura!
RispondiEliminaMi metto in silenzio accovacciata vicino al tuo blues, lo ascolto, viene da lontano, da dove ora è notte, e io mi sono appena alzata. Thinking of you.
Ciao tesoro, forse ho trovato qualcos'altro che mi faccia uscire dal letto.
EliminaUno dei miei studenti lavora al Fillmore e ha detto che mi può trovare i biglietti (come sono professionale, eh?). E poi, come avrai visto dalla mia pagina fb, stanno per aprire il nuovo Jazz Center, e io oggi stesso andrò a chiedere se hanno bisogno di qualcuno per vendere i popcorn.
Ciao Emigrante riluttante, io a fine mese sono li e rimango fino al 3 di febbraio, verrò come al solito per le case ma mi piacerebbe, se ne hai voglia, fare una passeggiata attraberso san francisco e vederla con occhi nuovi, attraverso i tuoi racconti. Per motivi economici, sarò in due alberghi diversi (oramai i just follow the deals!!), se ti va ti mando poi in mail privata gli alberghi e il mio numero di telefono americano.Fammi sapere anche se ti devo portare qualcosa dall'italia.
RispondiEliminaUna buonissima giornata, Penelope.
Ciao Penelope, sì, volentieri, il mio indirizzo lo trovi qui sopra da qualche parte. Spero che per quando verrai mi sarà tornata la voglia di uscire dal letto. Il problema è che ho ancora da vedere una quindicina di episodi della seconda serie.
EliminaIo arrivo la sera tardi del 28 gennaio, hai tempo per vedere tutte le tue puntate dunque...
EliminaComunque a seconda di come ti senti mi dirai se hai voglia o no di vedermi.
Una buonissima giornata,
Penelope.
Ma avrò voglia senz'altro, figurati! Quattro chiacchiere sono sempre un toccasana in ogni caso.
EliminaMamma mia, questo è pazzo!! 35 anni buttati ad assemblare stuzzicadenti!!
RispondiEliminaTrader's Joe piace tanto anche a me ma preferisco Whole Foods perchè ha tantissimi prodotti che uso io e che da T's J non trovavo. Da T's J compravo il latte di soia e la verdura che costava la metà rispetto a WF.
Sebastiano è un grandissimo estimatore di Twin Peaks, io lo trovavo inquietante e facevo brutti sogni....
Bacio!
Oh, sì, sogni terribili! Quando ero in Italia da sola ho dovuto sospendere la visione perché non riuscivo a dormire. Ma per Lynch questo e altro!
EliminaTwin Peaks l'ho guardato quando ero alle medie (che folle) e ci sono state delle volte che ho passato la notte insonne per la paura. Credo sia la cosa più inquietante che abbia mai visto, o forse ero piccina e molto impressionabile, eppure non riuscivo a scollarmi dallo schermo. Vorrei rivederlo ora per vedere che effetto mi fa. Da brava adolescente, ovviamente, mi piaceva un sacco l'agente Cooper, mentre il nano e Bob mi facevano morire di paura. E la tizia con il ceppo? Certo che la provincia americana sforna dei bei soggetti... Mitico Lynch, anche se la prima serie mi era piaciuta più della seconda. Buona visione e non far allontanare troppo Jonathon ;-)
EliminaIo non l'ho visto a suo tempo perché mi faceva troppa paura, ma adesso la roba inquietante mi piace!
EliminaAssurdo, davvero assurdo - in senso buono, ovviamente. Quando vedo queste cose, provo sempre un'emozione che è un misto tra l'ammirazione per un lavoro tanto incredibile e l'autocommiserazione, quando rifletto sul fatto che la mia pazienza non mi permetterebbe mai di metterne insieme neanche tre, di stuzzicadenti.
RispondiEliminaVabbè, insomma, non si può mica essere bravi a fare TUTTO! Scommetto che il signore in questione è un pessimo traduttore ;-)
EliminaMy goodness, this sure is an amazing piece of art. This guy must be the most patient man in the world. WOW!
RispondiEliminaRegards,
Marianne
Hi Marianne! I love your photos!!
EliminaPazzesca! Spero abbia fissato al meglio gli stuzzicadenti!
RispondiEliminaE ci passano pure le palline!!! Mi sono venuti in mente i Goonies ma questo vince su tutti!!!
RispondiEliminaSecondo me è un pazzo come quelli del supermercato. Anzi, magari è proprio uno di loro. Ehm, si vede che sto guardando Twin Peaks?
EliminaForse non lavora al Supermercato, ma all'Ikea. A quando un kit completo per montare san Francisco anche a casa nostra?..
RispondiEliminaChe bello quando attraverso i commenti si inventa una storia nuova! Ma certo cbe lavora all'Ikea, come ho fatto a non pensarci?
Eliminaahahah!!!
RispondiEliminaCiao Silvia, mi hanno fatto ridere il commento di Grazia e la tua risposta:)
Certo che è impressionante o a neurodeliri...
Riposati e dacci notizie.
Un abbraccio,
Lara
Sacrileggio.come puoi mettere le parole infestata e wholefood nella stessa frase?non ti leggo piuuuuu! :D
RispondiEliminaUh, perché qui hanno dei prezzi che ti staccano la pelle di dosso, e poi è pieno di californiani salutisti che io proprio non sopporto, è più forte di me, una volta una mi ha fatto arrabbiare e le ho mostrato il dito medio davanti al frigo degli yogurt, poi ho avuto paura che il marito palestrato mi picchiasse e sono fuggita.
Elimina