sabato 31 marzo 2012

Fumatori della California

Successo di recente: mi sono ritrovata in mezzo a un gruppo di adolescenti avvolti in una spessa nube di fumo di marijuana, che mi guardavano storto perché avevo in mano una sigaretta.


 E 'sti cazzi

La foto qui sopra (a destra in dettaglio) è la finestra di un albergo di Bolinas, il paese che si nasconde. Presto un post al riguardo.

23 commenti:

  1. Fumare, in Cali, è peggio che essere un esibizionista. La gente ti guarda come facevano con Hester Prynne. Non sono una fumatrice, ma I feel for y'all! La mia ex coinquilina si faceva 15 minuti di macchina in pausa pranzo per venire a fumare una sigaretta a casa. Viveva nel terrore che qualcuno scoprisse il suo vizio.
    Follia. Ma la capivo molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella l'idea di Hester Prynne, mi cucirò l'immagine di una sigaretta sul davanti della maglietta, con sotto la scritta "I smoke and I'm proud". Azz... quasi quasi lo faccio davvero!

      Conosco un'insegnante di liceo che nella pausa cammina per qualche isolato per andare a fumare lontano dalla scuola. Chi sa del suo terribile vizio la giustifica un po' perché "viene da New York"; gli altri due fumatori della scuola sono l'insegnante di musica (musicista jazz, quindi perdonato perché "eccentrico") e quello di francese (senegalese, quindi esoticissimo). Ogni tanto le capita di arrivare fino a un parco vicino con la sua sigaretta, dove trova puntualmente i suoi studenti che si fanno dei gran cannoni.

      Elimina
    2. Secondo me una bella S scarlatta fa chic :) Ehhhh vedi, si perdonano solo i "diversi". Tu non riesci a rientrare nella categoria? Visto le idee che hanno di noi italiani... ancora fermi nell'800 da come ci dipingono nei film :)
      Me lo sono sempre chiesta perchè la canna si, la sigaretta no.

      Elimina
    3. Eh, ma poi pensano che stia per Silvia e che figura ci faccio, in giro con una maglietta con l'iniziale del mio nome?
      Comunque sì, io rientro perfettamente nella categoria "esotica", e quindi faccio persino quasi chic ;-)

      Elimina
  2. Il fumo fa male. Quello delle sigarette. L'altro è sano. L'ho sentita spesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sano o non sano, a me basterebbe che non mi rompessero le balle con le loro cretinate antifumo, almeno finché non smetteranno di girare con quei macchinoni che consumano come un aereo di linea.

      Elimina
  3. Quando i fumatori di cannabis diventeranno integralisti come i vegetariani, staremo a posto (prevedo critiche a piovere).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me gli integralisti danno fastidio in qualunque forma, infatti sono semivegetariana e mangio la carbonara (e anche qualche fetta di salame ogni tanto, quando è buono).

      Elimina
  4. Eh, ma te l'ho già detto: (secondo i suoi adepti) la ganja non puzza e non fa male come il tabacco!
    Forte Bolinas, attendiamo post al riguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io sono d'accordo con gli adepti! A me danno fastidio solo quelli che hanno la verità in tasca (o sulla targa).

      Elimina
  5. Un paese che si nasconde? I'm intrigued!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, con Bolinas è stato amore a prima vista. Tra poco arriva!

      Elimina
  6. io il fatto di fumare o non fumare non la vedo proprio come una scelta, un sacco vogliono smettere e non ci riescono, per questo non capisco questo andazzo a ghettizzare, così. siamo tutti uguali ma i fumatori sono meno uguali. poi vabbè, c'è chi dice che i fumatori sono tutti maleducati e ti fumano in faccia, ma io sta cosa non l'ho riscontrata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del sostegno :-) Io in realtà fumo proprio poco, ma appunto, gli integralismi di ogni tipo mi danno sempre fastidio.
      Quelli che dicono che i fumatori sono tutti maleducati e ti fumano in faccia sono persone molto sfortunate che nella loro vita hanno incontrato solo gentaccia, forse dovrebbero cambiare frequentazioni o chiedersi perché tutti i maleducati li incontrano loro :-)

      Elimina
  7. Io conosco un sacco di gente che ha smesso di fumare, ma per consolarsi si fa qualche cannetta ogni tanto dicendo che "non è fumare". Sarà, forse sono io la strana che ogni tanto per rilassarmi mi fumo una sigaretta! Probabilmente sto sbagliando tutto... Comunque tendo ad essere "ghettizzata" proprio dagli ex-fumatori, che (beati loro) essendo riusciti a smettere mi guardano con un'aria di sufficienza insopportabile!

    (Mi fossi trovata io in mezzo a tutto quel fumo ne sarei uscita sballata peggio di loro!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, infatti. L'aria di sufficienza. La targa "Exfumatore". Quello che gli chiedi se ha da accendere e ti risponde: "Mi spiace, non fumo". Uh, che fastidio!

      Elimina
    2. io gli ex li capisco, fanno bene a essere orgogliosi. poi qui dalla regia mi dicono che agli ex dà molto fastidio l'odore, iniziano addirittura a starnutire :D

      Elimina
    3. Dipende, ci sono anche gli ex che se ne stanno lì tutti beati ad annusare il fumo passivo! :-D

      Elimina
    4. Io sono una "ex" e ho anche un naso maledettamente sviluppato: riconosco puzze ed odori prima di chiunque e anche quando sono flebilissime, quindi immaginatevi che palle! però rompo solo con gli intimi, cioè con mamma e sorella, non risparmiandomi neanche quella volta all'anno che le vedo, se si mettono a fumare nella stessa stanza dove sono io. Con gli amici sono in genere più tollerante, e a loro volta mi sopportano di più di mamma e sorella :)

      Elimina
    5. Vabbè, allora vuol dire che quando verrò a Lisbona non ti fumerò in faccia! ;-)

      Elimina
    6. Ho detto che con gli amici so essere più tollerante. Comunque grazie, eh, che privilegio ;)
      PS che poi ci sono alcune marche di sigarette che puzzano davvero. Ad esempio le diana rosse e le ms: hanno un retrogusto di piedi.
      PS2 non mi dire che te le fumi!

      Elimina
    7. Che ridere, sto assumendo la parte dell'accanita fumatrice quando ne fumo sì e no due al giorno! (Però buone, visto che sono poche. Camel - normali, niente light per carità - in Italia, American Spirit qui.)

      Elimina