Pare che in passato ci fosse un fondaco, cioè un magazzino/alloggio per i mercanti stranieri, che poi è diventato un negozio. Sai com'è, lo spazio è poco, bisogna usarlo bene!
ora cìè da stabilire se l'edificio è della chiesa e se la ferramenta paga l'IMU, no perchè capaci che con la chiesa sopra diventa luogo di culto pure quella
Genova la vidi dal mare tanti anni fa e restai sorpresa dal suo golfo così diverso da quello napoletano...la prima foto me la fa ricordare sotto una luce diversa, inedita direi...grazie!
Ma è quella che si vede dal porto? Davanti alla quale passa la ferrovia? Io non mi ci sono avvicinata (quell'unica volta che sono stata al porto di Genova), cavoli mi son persa una chicca!
Bellissime, buon soggiorno a Genova!
RispondiEliminaBellissime foto, Silvia!
RispondiEliminala chiesa sopra la ferramenta mi pare fantastico :)
RispondiEliminaChe tenerezza, mi ricorda quando obbiettavo...
RispondiEliminao e' il negozio di ferramenta sotto la chiesa?
RispondiEliminaPare che in passato ci fosse un fondaco, cioè un magazzino/alloggio per i mercanti stranieri, che poi è diventato un negozio. Sai com'è, lo spazio è poco, bisogna usarlo bene!
Eliminaora cìè da stabilire se l'edificio è della chiesa e se la ferramenta paga l'IMU, no perchè capaci che con la chiesa sopra diventa luogo di culto pure quella
EliminaGenova la vidi dal mare tanti anni fa e restai sorpresa dal suo golfo così diverso da quello napoletano...la prima foto me la fa ricordare sotto una luce diversa, inedita direi...grazie!
RispondiEliminaMa è quella che si vede dal porto? Davanti alla quale passa la ferrovia? Io non mi ci sono avvicinata (quell'unica volta che sono stata al porto di Genova), cavoli mi son persa una chicca!
RispondiEliminaPiccola nota veloce per mancanza di tempo: il famoso ristorante "Vico Palla" è decisamente all'altezza della sua fama.
RispondiElimina