sabato 15 dicembre 2012

Today, Enough


"Today, and not tomorrow, we are waiting for you to step up because you are the president. We are tired of tomorrow as the better time to talk about gun control. We have run out of tomorrows, President Obama. We cannot afford to wait any longer."

Read the whole article here.

12 commenti:

  1. oggi ma ieri sarebbe stato molto meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, Amanda. Stiamo a vedere se quello smidollato di Obama farà qualcosa almeno domani.

      Elimina
    2. Perche' "smidollato"?
      Silvia, tu sei fortunata, quando vieni qui vivi in una zona piu' illuminata, progressiva che e' San Francisco e immagino sia circondata da persone come te, come me, come l'autrice dell'articolo: io qui vivo circondata da redneck, cui viene una crisi epilettica se solo menzioni le parole "gun control".
      DOve vivo io, non conosco una persona UNA che non possegga almeno un'arma, molti ne posseggono un'intera collezione: molti vanno a caccia, che per molti e' uno "sport" da praticare come famiglia (I am NOT kidding), alcuni vivono in mezzo al deserto, a pochi km dal confine col Messico quindi si sentono giustificati a possedere uno o piu' armi (una delle tante ragioni per cui non ho voluto comprare casa su 5 acri di terreno in mezzo al deserto...) e in molti... be' avere 1, 2, 3... 10 armi e' un diritto, no? La maggior parte delle persone che conosco, americane, adorano il second amendment come se fosse un brano della bibbia. E lo usano a giustificazione COSTANTE della loro mania per le armi.
      Ed ecco che un pezzo di legislazione scritto 200 anni fa per evitare il ritorno degli inglesi diventa una delle ragioni dietro la difficolta' odierna di scrivere un pezzo di legislazione che prevenga morti innocenti.
      Obama da solo non puo' fare molto, soprattutto per quanto riguarda le armi. Ha bisogno del supporto delle masse, e di quelle 600 persone circa nel congresso.
      Le persone che conosco su FB che non sono americane o che non sono ultra-liberal, hanno gia' cominciato a prepararsi per il linciaggio di Obama e di chi vuole reintrodurre una discussione sul gun-control.
      Non so se hai avuto occasione di leggere quello che una mia conoscente ha postato sulla sua bacheca fb, che ho copiato. Un paio di miei commenti a tale post sono stati o derisi o "crocefissi"...
      Questo il post:

      "I'm going to do something I normally don't do and step up on the soap box for a moment.

      Do you think the person who intends to do harm cares if the gun they carry is illegal? NO

      Do you think if guns were completely controlled and illegal that the person intends to do harm would find an illegal avenue or another way to hurt people? You bet your sweet ass they would.

      Some lady ran over her husband with her car for cheating on her... let's take all of the cars away.

      Let's see let make all of the things that people have killed with ILLEGAL right?
      bowling balls, chain saws, cross bows, microwaves (that's right I said microwaves), spatulas, jump ropes, cork screws, toilet tank covers, nail guns, pickle jars, chess boards, kitchen knives, box cutters, camera, tripod, weed trimmer... I could go on and on and on....

      It doesn't have ANYTHING to do with the weapon.

      People that want to kill find a way..."

      Elimina
    3. Capisco il tuo punto di vista, Moky, però questa è gente che non avrebbe mai comunque votato per Obama. Anzi, questa è gente che *odia* Obama. Il quale, nei 4 anni del suo precedente mandato, non ha detto UNA parola in favore di un maggiore controllo delle armi. E a questo punto per lui sarebbe più facile agire, visto che non ha niente da perdere. Io e te abbiamo opinioni differenti su Obama, lo sappiamo, ma se quando avrà finito di piangere e di pregare farà anche qualche cazzo di cosa per rendere più difficile che uno squilibrato se ne vada in giro ad ammazzare bambini, giuro che ritiro la parola "smidollato". Fino a quel momento, gli dedico solo il mio più profondo disprezzo.

      Elimina
  2. Naturalmente c'e' chi gia' strumentalizza la cosa per i propri fini. Ieri un giornalista insisteva nel chiedere ad una conoscente dell'assassino se il motivo del suo gesto fosse il fatto che i genitori erano divorziati. E non e' stato l'unico a fare questa affermazione.
    Perche' evidentemente i figli delle famiglie "unite" non fanno stragi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si stanno sentendo le cose più assurde. Un frastuono che soffocherà quelle sensate.

      Elimina
    2. Piu' che altro perche' trovare una motivazione "altra" consentira' di spostare il discorso sulla malattia mentale anziche' sull'accesso alle armi.

      Elimina
    3. Che poi comunque anche il mental health care è messo proprio male.

      Elimina
  3. Silvia sono d'accordo con te, sentire belle parole e lacrime da parte di Obama non basta, anzi mi fa solo più arrabbiare. Come ha detto Michael Moore, l'NRA già odia comunque Obama, che almeno desse loro un motivo serio e concreto per farsi odiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto questo articolo? Spiega come, quando e perché i democratici si sono piegati al volere dei gun-crazy, e che in realtà non ci perderebbero niente a tirar fuori finalmente le palle e mandarli tutti dove si meritano.

      Elimina